rotate-mobile
Sport

Il Liceo Marconi e la Scuola Media Grava alle Nazionali Studentesche di Scacchi

Liceo Marconi e Scuola Media Grava di Conegliano alle Nazionali Studentesche di Scacchi che si svolgeranno a Sibari (Cs) dal 12 al 15 maggio 2016.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si svolgeranno a Sibari (Cs) dal 12 al 15 maggio 2016 le Nazionali Studentesche di Scacchi. A rappresentare la città di Conegliano ancora una volta la scuola Media Grava che già due anni fa in Sicilia si era aggiudicata il podio ottenendo un ottimo terzo posto. Tra pochi giorni i sei giovanissimi dell'Istituto Comprensivo "Grava" tenteranno nuovamente la scalata così schierati: Ridolfo Martin, Esposito Bruno, Prifti Paolo, Tonon Lorenzo, Lucchetta Stefano, Marchini Gaia.

Per la prima volta anche il Liceo Marconi parteciperà al Campionato Giovanile Studentesco per la categoria allievi con la seguente squadra: il CM Ridolfo Enrico, Feltrin Francesco, Hagiu Fabrizio, Daniele Barro, Dalla Torre Stefano e Da Dalto Chiara. Sono previsti sette turni di gioco durante i quali i ragazzi si alterneranno alle scacchiere confrontandosi con le migliori rappresentative regionali.

Entrambe le scuole si sono avvalse della collaborazione del locale circolo scacchistico Queen Club, che da anni opera sul territorio per la promozione del nobil giuoco.

"La realtà scacchistica giovanile coneglianese sta crescendo nel segno degli ottimi risultati che anno dopo anno i nostri ragazzi raggiungono e un ringraziamento va certamente a chi ha saputo portare questo sport dell'intelletto all'interno delle nostre scuole - spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Gianbruno Panizzutti - Anche la città risponde positivamente, lo dimostrano i numerosi esercizi commerciali che assieme all'amministrazione comunale hanno deciso di dare loro una mano dal punto di vista economico per affrontare le spese di trasferta. Auguro, assieme ai dirigenti scolastici Liviana Da Re e Stefano Da Ros un gran in bocca al lupo a tutti i nostri giocatori".

Nonostante il pochissimo tempo a disposizione per pianificare il viaggio e gli inevitabili costi, numerose sono state le realtà locali intervenute per sostenere la spesa inaspettata che gli Istituti si sono trovati a far fronte: Dersut Caffè, Cartoleria Al Corso, Dentalprotesi, Lattonieri Gatti Massimo, Macelleria Danilo Saccon, SiCard Live, Pizzeria da Gennaro, Pizzeria Lo Straniero, Pizzeria Oasi Campagnola, Milanese Petroli e Aria Cab.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo Marconi e la Scuola Media Grava alle Nazionali Studentesche di Scacchi

TrevisoToday è in caricamento