rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

Little Run: la corsa a fin di bene per aiutare la fondazione "Piccolo Rifugio"

Il 26 dicembre a Vittorio Veneto torna l'appuntamento con una corsa non competitiva a fin di bene per aiutare gli ospiti della onlus Piccolo Rifugio grazie alla bellezza dello sport

VITTORIO VENETO Un modo per continuare a vivere lo spirito di generosità del Natale, oppure un'occasione per smaltire pandoro e panettone o ancora: una mattinata in compagnia in cui divertirsi per una buona causa.

Tutto questo è Little Run, la corsa di solidarietà organizzata per aiutare la fondazione di cultura e religione onlus il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. L'appuntamento è per martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano quando, alle 9.30 del mattino, i partecipanti partiranno dal Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto. Due i percorsi di gara previsti per quest'anno: uno da sei chilometri in città, per tutte le gambe e tutte le età, fino a Serravalle e ritorno passando per il centro; oppure un secondo itinerario da quindici chilometri di corsa tra le colline vittoriesi, salendo fino a Sant'Augusta per poi tornare in via Santa Giustina.

Per entrambi i percorsi si passerà nel cortile del Piccolo Rifugio, per il ristoro ma pure per i meritati applausi. Non serve iscriversi prima e non c'è una quota fissa da pagare. Tutte le libere offerte raccolte saranno per la onlus il Piccolo Rifugio, cioè per donare giorni felici agli uomini ed alle donne con disabilità che ci vivono. Little Run è ideata e organizzata da Deborah De Nardi e Alessandro Padovan, coppia di podisti appassionati, in collaborazione con Marco Polo Sporting Center, Scuola di Maratona, Maternext, Comune di Vittorio Veneto e l'associazione Lucia Schiavinato. Grande è anche il sostegno di tanti amici della Little Run che hanno offerto materiale o messo a disposizione professionalità in modo del tutto gratuito. E' anche grazie a qualcuno di loro, ad esempio, che sono stati i realizzati i gadget della Little Run, lo scaldacollo/bandana e la spilletta con il logo e i colori della manifestazione. Per chi non potesse partecipare alla Little Run, ma vorrebbe lo stesso contribuire a questa corsa di solidarietà, potrà farlo con una donazione (fiscalmente detraibile) al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto: l'iban è IT75D0890462190007000004500, causale "Little Run". Da parte del Piccolo Rifugio un grandissimo GRAZIE agli organizzatori, ai collaboratori e a tutti coloro che cammineranno o correranno la Little Run, un evento da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Little Run: la corsa a fin di bene per aiutare la fondazione "Piccolo Rifugio"

TrevisoToday è in caricamento