rotate-mobile
Sport Oderzo / Piazza Grande

Oderzo Città Archeologica, anche El Mazoury alla maratona

L'azzurro sarà in gara il Primo maggio per difendere il titolo vinto nel 2013. Mercoledì 23 aprile, alle 20.30, la presentazione ufficiale dell'evento. Ospite l'azzurro Gabriele De Nard

ODERZO - Ci sarà anche Ahmed El Mazoury alla maratona Oderzo città Archeologica del Primo Maggio. Il campione dell'edizione 2013, marocchino d'origine ma italiano a tutti gli effetti, tornerà in gara per ripetere il trionfo dell'anno scorso.   

Argento nei 10 mila metri agli Europei under 23 del 2011 e quarto sulla stessa distanza ai Giochi del Mediterraneo 2013, El Mazoury è una delle più grandi promesse del fondo azzurro.

Nel 2013, a Oderzo, oltre a precedere il favorito Andrea Lalli, ha mancato di un soffio il record della corsa: ci riproverà quest’anno dando filo da torcere ai "pretendenti al suo trono".

Oltre a El Mazoury che gareggerà nella categoria maschile, vedremo in gara anche l'altoatesina Silvia Weissteiner, cinque volte vincitrice in Piazza Grande, dove anche quest’anno sarà accompagnata dalla giovane Anna Stefani, sesta nel 2013 al primo anno da junior.

I nomi dei protagonisti della gara del Primo maggio saranno ufficializzati mercoledì 23 aprile in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento. Tra gli ospiti, il veterano azzurro Gabriele De Nard.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo Città Archeologica, anche El Mazoury alla maratona

TrevisoToday è in caricamento