rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Due nuovi arrivi in casa Marchiol Mogliano Rugby: ecco Allori e Zara

Il tallonatore Luca Zara arriva dal Rugby Paese dopo le giovanili in Benetton, il pilone Augusto Allori invece "torna" finalmente in gruppo

MOGLIANO - La società Mogliano Rugby ha il piacere di poter ufficialmente annunciare l'acquisizione di Luca Zara. Un gradito ritorno per questo tallonatore che, cresciuto nelle giovanili del Treviso e Nazionale Under 20 nel 2008, ha vestito la maglia biancoblu nella stagione 2009/10 e 2011/12. Dopo una parentesi in Australia, è stato in forza al Rugby Paese, con il quale nello scorso Campionato di serie B ha lottato fino alla fine per raggiungere la promozione, arrivando solo ad un passo dal realizzare l'impresa. "Sono contento di essere ritornato in Eccellenza, mi sono posto l'obiettivo di mantenere un alto livello di rendimento negli allenamenti e di mettermi completamente a disposizione degli allenatori e dei compagni. Siamo ancora in una fase di preparazione, seppure avanzata, ma gli allenamenti sono sicuramente più tecnici ed intensi di quanto facevamo in serie B, ho comunque familiarità con queste modalità visti i miei passati con Mogliano e Treviso. E' stato particolarmente stimolante il confronto con Treviso in amichevole, davvero piacevole da trevigiano vedere la tribuna gremita, segno che il rugby continua ad essere uno sport molto amato dalle nostre parti. Spero di poter fare bene durante la stagione che sta per iniziare e desidero ringraziare il Paese Rugby ed i miei ex compagni di squadra per i due anni trascorsi insieme."

Il secondo fantastico rientro tra le fila del Mogliano Rugby è invece quello di Augusto Allori. Pilone argentino della provincia di Tucuman, che due stagioni fa aveva scelto di venire a Mogliano una volta terminata l'avventura con il Benetton Treviso. Problemi fisici ad un ginocchio lo avevano portato a concludere anzi tempo la sua avventura al "Quaggia". Sembrava dovesse dire addio al rugby professionistico, invece caparbiamente non ha mollato ed ha lavorato per recuperare una condizione fisica che ha convinto Mogliano a credere ancora in lui. Rientra quindi, con tanta voglia di rimettersi in gioco, nella rosa per la stagione 2014/15. Augusto puo’ essere schierato sia a destra che a sinistra del pacchetto di mischia ed è dotato anche di una buona tecnica.

Cresciuto nel Tucuman Lawn Tennis Rugby di Argentina, ha giocato anche con Brive, Tarbes, Catania ed Edimburgo. "Dentro di me non ho mai voluto veramente smettere di giocare a rugby, ma per un po' di tempo ci ho pensato perchè dopo l'infortunio di due anni fa sono stato veramente male e ho fatto l'intervento solo per poter avere una migliore qualità di vita. Ero molto demoralizzato, ho smesso un po' tutte le attività fisiche, inoltre sono diventato ancora papà per cui non ho avuto molto tempo per fare bene la riabilitazione. Devo ringraziare tantissimo mio fratello Federico, ortopedico in argentina, è lui che mi ha operato e ha insistito molto perchè prendessi questa decisione. A dire il vero non mi aspettavo questi risultati, è stata una sorpresa grandissima ritrovarmi qui a Mogliano. Riesco ad allenarmi bene e sono stato accolto in modo fantastico dalla Società e da tutti. Ho trovato un gruppo bellissimo e positivo, molti giovani, motivati e con tanta voglia di far bene. Insieme a "Nacho" Rouyet cercheremo di trasmettere quello che sappiamo. Nella prima amichevole a Treviso ho avuto un sacco di sensazioni, mi mancava tantissimo l'odore del campo. E' una cosa che avevo sempre in mente, l'erba, quel tipo di umidità, è stato bello. Durante la partita mi sono sentito bene anche se ovviamente mi manca ancora un po' di fiato, sto facendo un lavoro progressivo per arrivare piano, piano nella migliore condizione per l'inizio del Campionato. La cosa importante è che tutta la squadra si è mossa bene e abbiamo ancora tempo per migliorarci e conoscerci. Cosa che abbiamo fatto anche in occasione del team building e con la grigliata, che spero diventerà la prima di una lunga serie. Per noi argentini è naturale farne una ogni domenica, lo scopo è quello di stare insieme e condividere per cui con i ragazzi e lo staff cercheremo di farne il più possibile."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi arrivi in casa Marchiol Mogliano Rugby: ecco Allori e Zara

TrevisoToday è in caricamento