rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Nuovo volto in casa Marchiol Mogliano: arriva il pilone Kruger

Dopo il doloroso addio ad un atleta storico come Augusto Allori, la dirigenza del Rugby Mogliano ha messo a segno un colpo dal Sud Africa

MOGLIANO VENETO - Dopo l'addio al rugby giocato di Augusto Allori la società Mogliano Rugby è corsa ai ripari ed è lieta di annunciare di aver positivamente concluso le trattative per l'arrivo a Mogliano di una nuova prima linea. Si tratta di Rossouw Kruger, un giocatore sudafricano che gioca nel ruolo di pilone destro. Forte in mischia chiusa e difensore aggressivo, il suo repertorio di skills con la palla in mano è cio che lo contraddistingue dalla maggior parte degli altri piloni pari ruolo.

Ha giocato nei Boland Cavaliers e nel Castres, con 19 apparizioni in Vodacom Cup, 21 in Currie Cup, 2 in Heineken Cup e 7 nella Top 14 francese. Conosciuto molto bene dal suo nuovo compagno di squadra Thor Halvorsen, con il quale ha condiviso parte della carriera proprio nei Cavaliers. Questo è cio che pensa di lui il numero 8: "E' un pilone veramente talentuoso con ottime skills, molto forte in mischia e ottimo anche in difesa. Può giocare sia a destra che a sinistra ed è molto bravo anche come portatore di palla. Abbiamo giocato insieme molte volte in quanto siamo stati nella stessa squadra sia a scuola che nei Boland Under 21 e poi per tre anni nei Boland Cavaliers. Sono felice e non vedo l'ora di incontrarlo di nuovo, anche perchè sono certo che saprà aggiungere ulteriore positività al nostro gruppo."

RUOLO: Pilone destro
ALTEZZA: 188 cm
PESO: 114 kg
DATA DI NASCITA:  03/05/1989
LUOGO DI NASCITA: Sud Africa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volto in casa Marchiol Mogliano: arriva il pilone Kruger

TrevisoToday è in caricamento