rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

La carica dei 1.500 alla 42^ Marcia del Freddo a Ceneda

A Ceneda di Vittorio Veneto fino al 24 gennaio i festeggiamenti in onore del patrono della diocesi di Vittorio Veneto, San Tiziano

VITTORIO VENETO La carica dei 1.500 alla 42^ Marcia del Freddo ha corso il 6 gennaio, giorno di Epifania, a Ceneda di Vittorio Veneto. L’evento sportivo rientrava nel ricco calendario di eventi dell’Antica Sagra di San Tiziano, patrono della città e della diocesi di Vittorio Veneto, in programma a Ceneda fino al 24 gennaio. Molto soddisfatti gli organizzatori, il Gruppo Marciatori Domo presieduto da Adriano Pagotto, che per realizzare questo evento hanno potuto contare sulla collaborazione del Comitato Maratonina della Vittoria e di Insieme per Ceneda (che guida i festeggiamenti per il patrono), per un totale di oltre 70 volontari impegnati in tutte le fasi organizzative e lungo il percorso della marcia.

I due percorsi collinari, nuovi, hanno riscosso molto interesse da parte dei podisti. «Giornata fredda come da tradizione, ma i partecipanti arrivati da tutto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia sono rimasti molto contenti dei due rinnovati percorsi – afferma Pagotto - E questo ci dà carica per la prossima edizione». Alle 11, in piazza Giovanni Paolo I, sono poi avvenute le premiazioni alla presenza dell’assessore di Vittorio Veneto Barbara De Nardi. Premiate, tra le donne, per i 5 km Alice Biz, Emma Poser e Martina Sforza, mentre per i 10 km primo posto per Sara Della Colletta, a seguire Patrizia Zanette e Silvia Cescon. Per gli uomini nel percorso da 5 km primo posto per Francesco Cao, secondo Filippo Cavezzan e terzo Giovanni Lops; per i 15 km questa la classifica: Mirko Signorotto, Andrea Zabatta e Andrea Girardi. Tra i gruppi al primo posto il Club del Torcio, secondo Scuola di Maratona Vittorio Veneto, terzo Podisti 2011.

12512609_448448605360464_5993524880016412956_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei 1.500 alla 42^ Marcia del Freddo a Ceneda

TrevisoToday è in caricamento