rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Zero Branco

Oltre 1500 presenze all'attesa Marcia di Zero Branco: un risultato da record

Grande successo per la marcia amatoriale organizzata dalla Proloco cittadina. Una corsa a scopo benefico oltre che sportivo, che ha raccolto un grandissimo numero di adesioni

ZERO BRANCO Erano oltre 1500 le persone che domenica 4 dicembre si sono presentate alle ore 9;00 presso la struttura della Proloco in via taliercio a Zero Branco per prendere parte all'attesa Marcia cittadina.

Ad ogni partecipante è stata consegnata, alla partenza una goccia, simbolica, di sangue da appendere all'albero del dono in piazza Umberto 1° a Zero Branco. Gli alberi di Natale così addobbati resteranno in piazza per tutto il periodo natalizio per valorizzare la piazza e per ricordare a tutti il valore del dono e della solidarietà. L'organizzatore di questa corsa, come ogni anno, è l'AVIS Comunale di Zero Branco. La manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione di oltre ottanta simpatizzanti del territorio e dell'amministrazione comunale, la polizia municipale e l'aiuto della Protezione Civile, degli Alpini, dell'AIDO, dell'LILT e della Croce Verde con il Dottor Spigariol Roberto e di oltre 100 persone dell'AVIS Comunale di Zero Branco.

La manifestazione non era agonistica per cui è stata premiata solo la presenza dei gruppi: dal più numeroso a quello meno numeroso. La scuola media "Europa" di Zero branco è stato il gruppo più numeroso con più di 130 atleti seguita dal gruppo di cammino di Zero Branco con più di 100 e così via per un mumero totale di 23 gruppi e di circa 1000 presenze a cui vanno aggiunti 500 atleti singoli. I percorsi di circa 5 chilometri, 13 chilometri e 22 chilometri hanno permesso agli atleti di percorrere gli argini del fiume Zero e della Vernise oltre alle miriadi di stradine secondarie lungo la campagna trevigiana che in questo periodo ha incantato i runners con i suoi fantastici colori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 1500 presenze all'attesa Marcia di Zero Branco: un risultato da record

TrevisoToday è in caricamento