Kart: Marco Bernardi si qualifica per la finale mondiale Rotax in Brasile

Il pilota quattordicenne originario di Miane è in cerca del riscatto internazionale dopo la sfortunata prova dell'anno scorso in Portogallo. A novembre correrà in terra carioca

Grande successo per Marco Bernardi. Il quattordicenne di Miane anche quest'anno si è qualificato per partecipare alla finale Mondiale Rotax Max Challenge in Brasile a fine novembre.

Il risultato arriva dopo un secondo posto nel campionato nazionale che si è chiuso nel circuito di Valvibrata domenica scorsa. Bernardi, pilota allenato dalla  Kronoracingteam di Miane, ha gareggiato supportato dalla Gpzinternationalracing di Cavarzere vincendo una delle 3 gare in programma racimolando punti preziosi che gli hanno permesso la qualificazione al Mondiale evento che radunerà i migliori piloti Rotax del mondo. Vincere in terra carioca non sarà di sicuro cosa semplice, l'anno scorso in Portogallo un guasto tecnico lo ha costretto al ritiro in prefinale, la voglia di riscattarsi è tanta, il talento non manca e il giovanissimo pilota spera di poter mettere presto in mostra le sue qualità al volante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Cade dalla sedia della sua cameretta, bimbo di nove anni grave all'ospedale

  • Esce per un controllo delle lepri: muore stroncato da un infarto

  • Sfreccia a 127 km/h con il suo bolide: il limite era 50 km/h

Torna su
TrevisoToday è in caricamento