rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

Marco Maronese del team Zalf-Fior conquista la sua quinta vittoria a Gessate

Spettacolare volata vincente dello sprinter trevigiano che in Lombardia conquista la sua quinta vittoria stagionale. Un risultato molto importante per il team ciclistico della Marca

CASTELFRANCO VENETO La quinta vittoria stagionale di Marco Maronese è arrivata sul traguardo di Gessate, in provincia di Milano: lo sprinter trevigiano, infatti, si è aggiudicato con una volata-capolavoro il 32° Trofeo Stefano Fumagalli.

A pilotare al meglio la freccia veloce della Zalf Euromobil Désirée Fior è stato l'esperto Marco Gaggia che ha guidato negli ultimi chilometri il compagno di squadra nelle posizioni migliori, gli ha spianato la strada verso gli ultimi e decisivi 300 metri prima di concludere con una comunque onorevole quarta piazza. Decimo posto, invece, per Gianmarco Begnoni. "I ragazzi sono stati molto bravi anche quest'oggi perchè hanno controllato tutte le azioni da lontano. Nella fuga principale che comprendeva ben 20 atleti erano presenti Bresciani, Andreoletti e Da Dalt. Poi nel finale di gara il treno ha preso la testa nel momento giusto e Maronese ha completato l'opera" ha commentato, entusiasta, Gianni Faresin "Questa vittoria ci voleva per dare morale alla squadra quando mancano ormai due settimane ai campionati italiani. Nel prossimo weekend affronteremo le due sfide di Brugnera (Pn) e la gara di San Vigilio (Bs) per affinare la condizione in vista delle prove tricolori: tutti i ragazzi stanno bene e anche lo stesso Vendrame, nonostante il brutto infortunio patito, ha dimostrato ieri in toscana di essere in netta crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Maronese del team Zalf-Fior conquista la sua quinta vittoria a Gessate

TrevisoToday è in caricamento