rotate-mobile
Sport

Orienteering - Montello "invaso" da oltre 500 atleti per il Campionato Veneto Trentino Middle 2017

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica 19 marzo 2017 il Montello ha ospitato l'edizione 2017 dei Campionati Veneti e Trentini Middle Distance di Orienteering. La gara, ottimamente organizzata dal team del Mareno Orienteering, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista logistico, si è svolta a Giavera del Montello con ritrovo nelle vicinanze della pista di motocross ed ha avuto il patrocinio dei comuni di Giavera del Montello e di Nervesa della Battaglia. In una splendida giornata di sole, il Montello è stato quindi pacificamente invaso da oltre 500 atleti iscritti nelle oltre 20 categorie previste per fasce d'età e provenienti da tutto il Veneto e il Trentino. Gli atleti si sono sfidati con mappa e bussola nel fitto dedalo di sentieri del Montello attraversando tra un punto di controllo e l'altro boschetti e doline carsiche presenti in grande numero sul Montello. Passando all'aspetto tecnico le vittorie nelle due categorie assolute sono andate entrambe in Trentino con Mattia Debertolis e Viola Zagonel, entrambi dell'U.S. Primiero.

Debertolis ha completato i circa 5 km di percorso con 200 metri di dislivello, con un tempo di 37'30'', davanti di soli 18 secondi a Emiliano Corona del G.S. Pavione, con Samuele Tait del Gronlait al terzo posto. Il titolo veneto è andato invece a Federico Venezian dell'Orienteering Tarzo, 5° classificato. Completano il podio regionale veneto Roland Pin (Tarzo) e Michele Bertlle (Fonzaso). Tra le donne la Zagonel ha prevalso sull'altoatesina Heike Torggler dello Sportclub Merano, con Anna Giovanelli dell'Orienteering Dolomiti, terza ma nuova campionessa veneta Middle 2017. Completano il podio veneto tra le donne Alice Selem del Galilei di Mira e Jessica Lucchetta (Orienteering Tarzo). Al termine della manifestazione, Luca Stringher, presidente della società organizzatrice del Mareno Orienteering, ha espresso soddisfazione per i riscontri positivi ottenuti dai partecipanti alla gara e ha dato appuntamento a tutti per il marzo del prossimo anno quando il suo team organizzerà un week-end di gare nazionali, compresa una gara di Coppa Italia sempre sul Montello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orienteering - Montello "invaso" da oltre 500 atleti per il Campionato Veneto Trentino Middle 2017

TrevisoToday è in caricamento