rotate-mobile
Sport Follina

Il pilota trevigiano Mauro Trentin cerca il riscatto al 20° Rally dell'Adriatico

"In questa occasione - spiega la navigatrice Alice De Marco - oltre a scontrarci con i soliti avversari del Trofeo Rally Terra lotteremo anche con i big del Campionato Italiano Rally"

FOLLINA Sarà la città di Cingoli, in provincia di Macerata nelle Marche a far da cornice alla ventitreesima edizione del Rally dell’Adriatico, gara valida per il Campionato Italiano Rally e per il Trofeo Rally Terra. Al via, con i colori della MT Racing, ci sarà Mauro Trentin accompagnato da Alice De Marco alle note, in gara con l’obbiettivo di conquistare punti pesanti per poter così bissare la bellissima vittoria del TRT conquistata lo scorso anno.

Purtroppo la prima gara di campionato – commenta Trentin – non è andata come speravamo e per alcuni motivi tecnici non abbiamo raccolto ciò che speravamo. Adesso abbiamo voltato pagina e siamo concentrati su questo nuovo appuntamento che affronteremo nuovamente con la Peugeot 208 T16 di classe R5 messaci a disposizione dal team Munaretto e con il supporto ufficiale di Yokohama.” La gara, dopo la cerimonia di partenza in programma venerdì sera, sarà articola su due tappe: sabato gli equipaggi affronteranno sei speciali per complessivi oltre 63 km, mentre domenica sono previsti altri sei tratti cronometrati per circa 60 km. Il palco d’arrivo è disposto in centro a Cingoli dove le vetture arriveranno domenica alle 15.30.

In questa occasione – spiega la navigatrice Alice De Marco – oltre a scontrarci con i soliti agguerriti avversari del Trofeo Rally Terra lotteremo anche con i big del Campionato Italiano Rally. Per noi sarà uno stimolo in più anche perché in passato abbiamo già dimostrato di potercela giocare anche con loro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pilota trevigiano Mauro Trentin cerca il riscatto al 20° Rally dell'Adriatico

TrevisoToday è in caricamento