rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Villorba

Pallavolo, grande successo per il memorial "Salvatore Francavilla"

In provincia di Treviso la quinta edizione del torneo di volley Under 14 femminile che ha premiato lo strapotere delle squadre emiliane. Grande soddisfazione per gli organizzatori

Si è svolto in provincia di Treviso un torneo molto importante di pallavolo di livello giovanile. Gli incontri sono stati disputati a Breda di Piave, Maserada sul Piave e Villorba dove si sono tenute poi  le fasi finali.

Di sicuro si è vista una pallavolo di altissimo livello nel Memorial dedicato a Salvatore Francavilla, giovane fondatore dell'Energym Bremas, prematuramente scomparso. Il torneo era riservato alla categoria Under14 femminile. Seppur a metà settembre, il gioco espresso da queste atlete è stato davvero molto tecnico, e di alto livello agonistico. Presenti alcune delle compagini rappresentative del panorama Nazionale: dall'Emilia Romagna la scuola di volley per eccellenza dell'Anderlini MoMa Modena, le ragazze del Mondial T.di  Carpi, di Torri di Quartesolo campionesse del Veneto della scorsa stagione, e poi il Cfv Dap Chions, Le mille e una notte del Clodia, le friulane della Juvenilia di Bagnaria Arsa ,ed infine le trevigiane del Silea ed il Monte volley insieme alle padrone di casa della Pomì Union Bremas. Il podio è stato tutto emiliano con la vittoria della MoMa Anderlini Modena ed il terzo posto della Mondial T. Carpi che anche se lasciano la seconda posizione alle pari età di Chioggia danno vita ad una bellissima gara nel derby.

Miglior giocatrice Kaja Karol, opposto dell’Anderlini Modena, la Miglior schiacciatrice la n. 14 del Mundial T. Carpi Magnani Giulia (banda),la miglior palleggiatrice la numero 13 del Clodia Trizziero Anna. Ottima organizzazione della società Energym Bremas e del  volley Fontane che hanno gestito in modo perfetto ed in sinergia  tutto l’evento.Molto gradita la presenza dei 3 assessori allo sport  la signora Scarabello Adelaide(Breda),il sign. Paolo Quinto(Maserada) e Barbon Egidio ((Villorba) dei Comuni che hanno ospitato questa bellissima manifestazione e del consigliere fipav regionale Piaser .Premiato anche l'allenatore sempre presente a tutte le edizioni e classificatosi tra i primi posti, coach Borgo Eugenio della Juvenilia.Oltre al grande pubblico che ha gremito le tribune dei 3 centri sportivi , tanti tecnici ed osservatori che hanno assistito con molto piacere a questo bellissimo evento! Presente anche la mascotte di Jesolo Turismo ",Marino" che ha omaggiato tutte le atlete di un bellissimo portachiavi pelosce  di cavalluccio. Termina cosi' la quinta edizione del torneo del Piave che, ormai da quattro anni, è dedicata al Memorial Francavilla ed ogni anno diventa sempre più prestigiosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, grande successo per il memorial "Salvatore Francavilla"

TrevisoToday è in caricamento