rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Miane

Dai torrenti ai copertoni, dalle balle di fieno ai muri da scavalcare: ecco "La Bestia"

Domenica in oltre 270 per l'evento che unisce trail, MTB e obstacle race. I partecipanti arriveranno da tutt'Italia: i più lontani dalla Sicilia

MIANE Dalle Prime Crode a La Bissa, dal Covert-one al Purgatorio, dal Cover-two a Il Peso della coscienza, dall'Aperitivo all'Hangover, dall'Iron Will a La Gobba della Bestia al Fienz-zoned. Dai passaggi nel torrente a tratti di copertoni da saltare, dai tronchi da trasportare in spalla a muri da superare, da una fangaia con uscita su un dosso da attraversare alle balle di fieno da scalvare, quella di domenica 28 agosto promette di essere una mattinata per veri duri. A Miane è tutto pronto per La Bestia: la manifestazione che unisce trail running, prova in mountain bike e corsa ad ostacoli in stile "percorso di guerra" promette fatica, divertimento e tanta, tanta pazzia. L'appuntamento è alle ore 10 nella sede della Pro Loco di Miane, sede di partenza, arrivo e di "zona cambio".

Oltre 270 i partecipanti: 109 sono Orsi e gareggeranno individualmente, 12 sono le staffette Lupo (24 in totale i concorrenti) e 40 i gruppi Giaguari (120 gli staffettisti). Tre le frazioni da affrontare: 9,3 km a piedi con le Tenade e la schiena del Drago (pendenze dal 12,5 % al 21,7 %, con una ripida discesa al 16 %), 12,7 km in mountain bike (da Campea al salto della capra, dal Cristo tra i Boschi e la chiesetta di Ronch, con Duei e Calchera e pendenze del 14 %, 10 % e 15,9 %, discese al 17 % e al 13 %) e 8,7 km di percorso ad ostacoli (3 giri da 2,9 km). Un evento per atleti allenati (soprattutto per gli Orsi che affronteranno tutte le frazioni) ma anche per gli amici che si vorranno divertire dividendo la fatica per due (Lupo) o per tre (Giaguaro). Questa volta il cronometro non avrà l'attenzione maggiore: le sfide saranno soprattutto contro se stessi e contro le altre squadre, ma in un clima più goliardico che agonistico. L'entusiasmo per "La Bestia" è tantissimo e in molti arriveranno da tutt'Italia: c'è chi partirà Lombardia, chi dal Trentino Alto Adige, chi dalla Toscana, chi dall'Emilia Romagna, chi dal Friuli Venezia Giulia, chi dalle Marche e chi persino dalla Sicilia.
 
A seguire il programma orario. Sabato 27 agosto: 15.30 – 18.00 distribuzione pettorali e pacchi gara presso la segreteria a Miane, via Cal di Mezzo 35 (sede della Pro Loco). Domenica 28 agosto: 08.00 - 9.00 distribuzione pettorali presso la segreteria; 8.30 apertura Zona Cambio; 9.30 chiusura Zona Cambio gara “Orso”; 9.50 termine ultimo per l’ingresso nelle gabbie di partenza; 10.00 partenza La Bestia (Orso, Lupo e Giaguaro in batteria unica); 10.30 chiusura Zona Cambio gare “Lupo” e “Giaguaro”; 12.00 apertura Pasta Party; 16.00 premiazioni. La Bestia è organizzata dall'Asd Treviso Marathon, con la gestione tecnica di Maratona di Treviso, la collaborazione di Miane Bike Team e Pro Loco di Miane e il patrocinio del Comune di Miane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai torrenti ai copertoni, dalle balle di fieno ai muri da scavalcare: ecco "La Bestia"

TrevisoToday è in caricamento