rotate-mobile
Sport Valdobbiadene

In bici da Londra a valdobbiadene per la Prosecco Cycling

Mike Ramseyer percorrerà 1.200 chilometri in dieci giorni per arrivare dalla Gran Bretagna e celebrare il suo compleanno

VALDOBBIADENE E' partito da Londra il 20 settembre. Bicicletta, zaino e un obiettivo ben preciso: arrivare a Valdobbiadene nell'arco di dieci giorni, giusto in tempo per festeggiare il suo sessantaduesimo compleanno e partecipare alla Prosecco Cycling.  Mike Ramseyer è uno che ama le sfide. Il tragitto da Londra a Valdobbiadene è lungo 1.200 chilometri e l'estroso ciclista inglese, che nella vita di tutti fa il manager nel campo delle pubbliche relazioni e del marketing, lo percorrerà a tappe forzate di 120 chilometri al giorno. Da solo e in totale autosufficienza. 

"Ho partecipato alla Prosecco Cycling nel 2014, scoprendo un evento unico al mondo – ha spiegato Mike poco prima della partenza per l'Italia –. Non potevo evitare di tornare e ho pensato di abbinare il viaggio in Italia ad una trasferta in bici: quando arriverò a Valdobbiadene sarò sicuramente allenato".  Mike giungerà a Valdobbiadene il 30 settembre, giorno del suo sessantaduesimo compleanno, ma la festa più grande sarà quella che gli tributerà, quattro giorni dopo, domenica 4 ottobre, la Prosecco Cycling, evento in cui Mike sarà uno degli ospiti principali.

La partecipazione di Mike Ramseyer è anche la prova della sempre più solida vocazione internazionale della Prosecco Cycling. Tra i circa 1.800 iscritti raggiunti al momento, gli stranieri rappresentano oltre 25 nazioni. Anche se solo Mike ha pensato di iniziare la sua personalissima marcia di avvicinamento alla Prosecco Cycling, pedalando ininterrottamente per dieci giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici da Londra a valdobbiadene per la Prosecco Cycling

TrevisoToday è in caricamento