rotate-mobile
Sport Conegliano

Messico e nuvole in casa Imoco Volley: confermatissima la 22enne Samantha Bricio

La giovane e fortissima schiacciatrice messicana rimarrà tra le fila delle Pantere anche il prossimo anno, anche solo per vendicare una stagione falcidiata dagli infortuni

CONEGLIANO Samantha Bricio confernata all'Imoco Volley anche per il 2017/18. La giovane schiacciatrice messicana (è nata il 22 novembre 1994 a Guadalajara) è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione, la sua prima da "pro" dopo l'esperienza del college in USA con Southern California: partita da debuttante, a suon di schiacciate si è subito imposta all'attenzione di tifosi e addetti ai lavori, conquistando il posto di titolare in posto 4 all'Imoco e diventando una delle beniamine del pubblico, non solo del Palaverde.

MVP in Supercoppa a dicembre, ha stupito tutti per la sua potenza e la sua eleganza in campo nella prima parte della stagione, ma nel 2017 una serie di sfortunati contrattempi (prima un virus che l'ha tenuta fuori due mesi, poi al rientro l'infortunio alla caviglia nei quarti di finale con Firenze) l'hanno tenuta fuori proprio sul più bello e ha dovuto guardare dalla tribuna le Final Four di Champions e le semifinali play off, per la frustrazione dei suoi tifosi e dei tantissimi suoi connazionali che la seguono in massa tramite i social di Imoco Volley. L'anno prossimo per lei sarà quello del riscatto e della consacrazione ai massimi livelli.

Ecco le sue parole dal Messico, dove sta continuando le terapie concordate con lo staff medico del club gialloblù.

Come stai? Come procede la riabilitazione della caviglia?
"Sto molto meglio, la caviglia è in miglioramento ora posso camminare e sto facendo la terapia ogni giorno, così spero di essere pronta il più presto possibile, in salute per iniziare gli allenamenti al cento per cento non appena inizierà la preparazione con la squadra"

Cosa pensi della tua prima stagione "pro"? Un grande inizio, poi purtroppo la sfortuna si è accanita su di te e ti sei persa il gran finale...
"E 'stato difficile finire la stagione in questo modo, ma non c'è stato niente da fare purtroppo, fa parte del gioco anche l'eventualità di avere problemi fisici. Adesso guardo avanti, alla prossima stagione. Voglio che sia una stagione diversa, con un po' più di fortuna e salute per me, così da poter giocare e aiutare la squadra in ogni modo possibile"

Come ti sei trovata a Conegliano quest'anno?
"Mi è piaciuto molto, mi sono ambientata bene e tutto è filato liscio. I tifosi sono incredibili e lo stile di vita qui è molto confortevole, mi trovo bene e sono molto contenta di rimanere in Italia e a Conegliano in particolare"

Il prossimo anno avrai un nuovo allenatore che pero' conosci già bene, Daniele Santarelli. Sei soddisfatta di questa scelta del club?
"Sono molto contenta per Daniele, un grande lavoratore e un professionista che dà il massimo ogni giorno in palestra. Mi sono trovata molto bene con lui quest'anno e sono convinta  che sarà davvero un bravo allenatore per la nostra squadra"

Con Easy and Hill avrai grande concorrenza nella tua posizione, ma ci sono tante partite e molteplici obiettivi, cosa ti aspetti dalla tua seconda stagione all'Imoco Volley?
"Sono entusiasta di giocare vicino a entrambe, sono grandi giocatrici, vere campionesse, e credo di poter imparare molto da loro come è successo quest'anno con le mie compagne più esperte. E poi la  concorrenza mi fa venire voglia di migliorare ancora il mio gioco"

Come passerai l'estate?
"Farò tanta terapia e riabilitazione in modo di guarire bene, starò con la mia famiglia e gli amici qui in Messico cercando di godermi al massimo i pochi mesi che posso passare con loro"

Saluta per concludere i tuoi tifosi di Conegliano
"Sono molto carica per la prossima stagione e non vedo l'ora di sentire i ragazzi tifare per noi al Palaverde, sono stati fantastici quest'anno. E' sempre emozionante avere un tifo e un sostegno così!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico e nuvole in casa Imoco Volley: confermatissima la 22enne Samantha Bricio

TrevisoToday è in caricamento