rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Torna la storica maratona di basket, domenica a Mogliano c'è la 8 ore

Sul campo principale si sfideranno in una partita continua tutte le squadre del Settore Giovanile del Settore Basket della Polisportiva Mogliano

MOGLIANO VENETO Era uno degli appuntamenti più attesi nella stagione sportiva. Un appuntamento che richiamava gli appassionati da un po’ tutta la Marca e anche dalla vicina Venezia. A distanza di oltre 25 anni, la Polisportiva Mogliano, in collaborazione con la Fiera del Rosario, torna a far vivere la storica maratona di basket e divertimento: domenica 9 settembre presso il Piazzale Monsignor Fedalto (vicino al Duomo di Santa Maria Assunta e all’Oratorio Don Bosco) è infatti in programma la “8 ORE DI PALLACANESTRO – MOGLIANO BASKET DAY”. Otto ore di basket non stop che inizieranno con la prima palla a due della giornata in programma alle 10 del mattino: sul campo principale si sfideranno in una partita continua tutte le squadre del Settore Giovanile del Settore Basket della Polisportiva Mogliano.

Non mancheranno però anche le sfide sui campi laterali, allestiti per coinvolgere genitori, appassionati e anche chi vuole provare a riprendere confidenza con la palla a spicchi: in palio premi cestistici, con la sfida clou che sarà la gara del tiro da 10 metri. Per tutti però ci sarà la possibilità di cimentarsi con le gare del tiro da tre punti, dei tiri liberi e del celebre “KO”, che ha accompagnato tanti pomeriggi da cestisti. Protagonisti di questa giornata di basket saranno anche gli amici di “NPT – Nessuno Escluso”, guidati da Luciana Montelatici, che faranno parte della nostra super partita dalle 15 alle 16.30. Spazio anche per i genitori e le vecchie glorie del Basket Mogliano, che torneranno a indossare le scarpe da basket per un paio di sfide della grande gara che si concluderà attorno alle 18 con la premiazione del miglior marcatore. «Era da un po’ che volevamo far rivivere la storica maratona del basket a Mogliano – ha detto il presidente della Polisportiva Mogliano, Romeo Girardi - e ringrazio in primis la Fiera del Rosario per averci dato lo spazio e l’aiuto necessario per rendere possibile questa manifestazione. Permettetemi però anche di ringraziare i tanti commercianti moglianesi che hanno sposato questo evento e che saranno al nostro fianco. Sarà una domenica che ci auguriamo di condividere con tutti coloro che amano la pallacanestro, dai nostri atleti ai tanti appassionati che sono numerosi nella nostra città. Vi aspettiamo ovviamente numerosi e magari muniti di maglietta e pantaloncini per venire a divertirvi con noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la storica maratona di basket, domenica a Mogliano c'è la 8 ore

TrevisoToday è in caricamento