rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Mogliano rugby: ufficializzato l'acquisto del trequarti centro/ala, Michele Visentin.

Il giocatore ha 25 anni e ha disputato un'ottima stagione con le Zebre di Parma. Le sue qualità potrebbero tornare molto utili in vista della prossima stagione, ormai alle porte

MOGLIANO VENETO Dopo aver annunciato l'inserimento di sette giovani giocatori provenienti dalla propria Under 18, il Mogliano Rugby continua a costruire la rosa per la stagione 2016/17 ed ha il piacere di comunicare l'arrivo in biancoblu del forte trequarti centro/ala, Michele Visentin. Il giocatore nato a Treviso nel 1991, viene da un'ottima stagione disputata con la maglia delle Zebre di Parma.

Per lui 55 partite in Eccellenza e 27 tra Pro12 e Coppe Europee, con 19 mete e 95 punti realizzati. Giocatore di grande personalità e un acquisto di spessore per il reparto dei trequarti biancoblu. Cresciuto nel rugby Paese per poi passare a 17 anni nelle giovanili della Benetton Treviso, successivamente entra nell'Accademia Nazionale Ivan Francescato di Tirrenia. Indossa la maglia della Nazionale Italiana nel Sei Nazioni Under 20 e poi nel Campionato Mondiale Under 20 disputatosi in Veneto nel 2011. Ha rappresentato l'Italia con la Nazionale Emergenti all'IRB Nations Cup nel 2013 e nel 2014. Il 28 febbraio 2015 esordisce con la nazionale maggiore a "Murrayfield" nella gara Scozia-Italia vinta dagli azzurri per 22-19 e valida per il torneo delle Sei Nazioni. Nel suo Palmares vanta la conquista di due Scudetti e di un Trofeo Eccellenza, tutti con Calvisano. Ai microfoni della stampa, il giovane giocatore ha dichiarato: "Dopo un anno difficile, durante il quale non sono stato impiegato molto, mi sarebbe piaciuto tornare a giocare più vicino a dove vivo, sono di Paese, e l'accordo con Mogliano è stato raggiunto rapidamente. Il mio obiettivo attuale è quello di dare il massimo per la mia nuova squadra, voglio pensare al presente e ho tanta voglia di rimettermi in gioco e di iniziare questa nuova esperienza."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano rugby: ufficializzato l'acquisto del trequarti centro/ala, Michele Visentin.

TrevisoToday è in caricamento