rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Mogliano Rugby: allo stadio Quaggia arriva la prima vittoria stagionale dei biancoblu

La squadra di Mogliano Veneto soffre ma riesce a superare gli avversari della Conad Reggio con il punteggio di 29 a 27. Ora trasferta importante in terra russa per la Challenge Cup

MOGLIANO VENETO Tanta sofferenza ma, per il Mogliano Rugby, la cosa fondamentale era rompere il ghiaccio e alla fine la prima vittoria, di quello che può considerarsi l'inizio di un nuovo ciclo, è arrivata. Partita sempre in equilibrio con Reggio per nulla intimorita e pronta a replicare colpo su colpo alle iniziative dei biancoblu.

Il primo tempo finisce con i rossoneri in vantaggio di due punti grazie alla precisione di Gennari e anche a una bella meta su azione multifase che un po' alla volta esaurisce le resistenze della difesa di Mogliano. I padroni di casa segnano a loro volta due mete sfruttando quella che al momento risulta essere l'arma più efficace nelle loro mani: la rolling maul. Nel secondo tempo i ragazzi spronati da coach Eigner mostrano che con maggiore determinazione e sicurezza il risultato può essere portato a casa, calci di punizione e un'altra meta del pacchetto finalizzata da Rapone costruiscono un divario interessante. Regigo però non è morta, a cinque minuti dal termine arriva a marcare la propria terza meta e si porta a soli due punti di distacco. E' in quel momento che Mogliano non perde la testa e vince la partita, riuscendo a gestire ottimamente la propria disciplina e non concedendo il calcio di punizione del possibile sorpasso ricercato disperatamente dagli ospiti. Partita che finisce con Mogliano in attacco e ultima azione che termina con il drop tentato da Renata ma finito a lato dei pali di un soffio. Ora la pausa di campionato di due settimane per le partite di qualificazione alla Challenge Cup. Domenica prossima i biancoblu affronteranno la difficile trasferta in terra russa, volando a Mosca per affrontare la squadra dello Krasny Yar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano Rugby: allo stadio Quaggia arriva la prima vittoria stagionale dei biancoblu

TrevisoToday è in caricamento