rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Tris d'acquisti per il Mogliano:ecco Ferraro,Mekelara e Sperandio

Tutti e tre i giovani sono ex giovanili del Benetton Rugby e appartengono alla Nazionale Under 20. Integreranno le prime linee e il reparto arretrato

MOGLIANO VENETO - Perfezionati altri due acquisti che puntano ad assicurare un roseo futuro al reparto delle prime linee della squadra biancoblu. Dalla Benetton Treviso arrivano Edoardo Ferraro e Engjel Makelara, giocatori cresciuti rugbisticamente nel Bassano Rugby e da alcuni anni nelle file biancoverdi. Nella passata stagione hanno conquistato con la squadra trevigiana il titolo Nazionale Under 18. Entrambi classe 1996, hanno fatto parte dell'Accademia Zonale U18 di Mogliano Veneto e sono stati recentemente convocati da Alessandro Troncon con la Nazionale Under 20 per il tour estivo in Irlanda. Mentre Makelara ha dovuto rinunciare alla trasferta per un lieve problema muscolare, Ferraro ha appena concluso con soddisfazione il tris di partite contro le province irlandesi. Da lunedi raggiungeranno il resto della pattuglia agli ordini di Properzi e Galon per la ripresa della preparazione.

Dando continuità alla linea "giovane" sviluppata nelle scorse stagioni e proseguita con le trattative di mercato dell'anno in corso, Mogliano Rugby comunica di aver concluso anche l'accordo per portare in biancoblu un altro promettente giovane atleta. Si tratta del trequarti ala/estremo Luca Sperandio, classe 1996, fisico possente (190 cm per 90 kg di peso), proveniente dal vivaio della Benetton Treviso, con la quale ha appena conquistato lo scudetto Under 18. A Mogliano ritroverà Makelara e Ferraro, suoi compagni di avventura nelle giovanili biancoverdi. Con loro ha fatto parte dell'Accademia Zonale U18 di Mogliano Veneto ed è stato convocato nella Nazionale Under 20, con la quale ha appena concluso il Tour delle Province irlandesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris d'acquisti per il Mogliano:ecco Ferraro,Mekelara e Sperandio

TrevisoToday è in caricamento