rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Al via il campionato d'eccellenza: Mogliano rubgy gioca in trasferta il primo incontro

La squadra moglianese torna in campo per iniziare la nuova stagione del campionato d'eccellenza. Primo appuntamento in trasferta per affrontare a Roma le temibilissime Fiamme Oro

MOGLIANO VENETO Finalmente si ricomincia. Il campionato Italiano di Rugby d’Eccellenza è ormai ai blocchi di partenza. La prima partita per i ragazzi del Mogliano Rugby si giocherà sabato 23 settembre, alle ore 15.00, con una partenza subito infuocata in casa delle Fiamme Oro, squadra tra le favorite di questa nuova stagione.

La partita inaugurerà di fatto il Campionato, grazie all’anticipo di un’ora rispetto all’orario previsto per tutti gli altri incontri. In settimana un momento di relax, durante la presentazione della squadra e della maglia del nuovo sponsor tecnico Macron. Subito dopo, testa di giocatori e  tecnici focalizzata interamente sulla preparazione di questa partita molto attesa, che costituirà un bel banco di prova per la truppa biancoblù. Le due amichevoli di precampionato e gli ultimi allenamenti hanno sciolto ogni dubbio sullo schieramento da utilizzare in questa prima trasferta con in palio punti importanti per la classifica. Il triangolo allargato sarà composto da Guarducci e Masato alle ali, mentre confermato Facchini ad estremo, come nell’amichevole di Viadana. Ai centri, la coppia formata da Bonifazi e Zanon, che torna in squadra come secondo centro dopo le due esperienze in Pro 12 con Treviso. In mediana vedremo capitan Endrizzi affiancare il regista francese Mornas. Il ruolo di terza centro sarà affidato al “Buitre” Padrò, con il co-capitano Corazzi e Manni schierati come flanker. In seconda linea partono titolari Baldino e Bocchi, mentre in prima linea l’irlandese Connolly, Giazzon e Buonfiglio, completano la composizione del pacchetto degli avanti.

Queste le dichiarazioni del Capo allenatore Federico Dalla Nora alla vigilia del match: “Andiamo a Roma con l’intenzione di giocare a viso aperto, anche se è chiaro che cercheremo di porre maggiore attenzione di quella usata in precampionato, ma se la situazione chiamerà al gioco i ragazzi non si tireranno indietro. Sarà una battaglia perchè le Fiamme sono una squadra nolto fisica e molto ben preparata. Giocando in casa, cercheranno di fare bottino pieno, lo sappiamo e dovremo cercare di non permetterglielo. Quello di Roma è sempre un campo ostico e particolare, c’è sempre vento e il terreno in sintetico non è mai da sottovalutare. Noi ci siamo preparati anche per questo, la squadra sta bene, è ansiosa di iniziare e sono davvero curioso di capire a che punto siamo e come si comporteranno i ragazzi”. Allo Stadio della Caserma “Gelsomini” di Roma, il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.00, da lì in avanti ricomincerà lo spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il campionato d'eccellenza: Mogliano rubgy gioca in trasferta il primo incontro

TrevisoToday è in caricamento