rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Il Mogliano Rugby torna alla vittoria: il match contro San Donà finisce 25-13

Ottima prova per i biancoblu che allo stadio Quaggia sono riusciti a ottenere una vittoria fondamentale contro gli storici cugini/rivali di San Donà. Nacho Almela man of the match

MOGLIANO VENETO Al fischio finale dell’arbitro Mitrea, l'urlo liberatorio di tutta la squadra biancoblù è esploso in tutto lo stadio Quaggia. Il Rugby Mogliano ha conquistato un’importantissima vittoria nel derby contro i cugini del San Donà.

La squadra scesa in campo sabato è stata diversa dal solito. La determinazione nel portare a casa un risultato finalmente positivo era quella giusta. Non è stata tuttavia una gara in discesa, con San Donà che nonostante il predominio di Mogliano della prima frazione, sfruttava al meglio le occasioni per segnare e rimaneva comunque in partita. All’intervallo due mete per parte e divario di 10 punti grazie al piede di Almela. Nel secondo tempo, molto più spezzettato nel ritmo, Mogliano si complica spesso la vita da solo con alcuni errori che da una possibile marcatura lo riportano a giocare più volte nei propri 22. Anche la difesa biancoblù però ha arginato bene i tentativi degli ospiti di riaprire il match e ha concesso solo altri tre punti al piede. Mogliano al contrario segna ancora una volta in bandierina con Manni e per alcuni momenti spera di poter conquistare anche il punto di bonus offensivo. Purtroppo questa ulteriore soddisfazione non arriva e i ragazzi di Eigner e Rouyet nel finale si sacrificano per non far raggiungere il bonus difensivo all’avversario sbarrando le porte a tutti gli attacchi ricevuti. Dopo quattro sconfitte consecutive, il risultato di oggi torna a dare fiducia al gruppo che adesso avrà un po’ di tempo per recuperare le forze ed affrontare le prossime sfide fondamentali, partendo dalla trasferta di Reggio Emilia del 18 febbraio. Il man of the match è stato Nacho Almela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mogliano Rugby torna alla vittoria: il match contro San Donà finisce 25-13

TrevisoToday è in caricamento