rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Sconfitta in trasferta per il Mogliano Rugby: vince Calvisano

I biancoblu non riescono nell'impresa e perdono punti preziosi contro la seconda in classifica Calvisano. Ora si attende l'inizio dei play-off

MOGLIANO VENETO Mancava davvero poco all'impresa, ma quello che più contava oggi era ritrovare fiducia nei propri mezzi e consistenza nel gioco. Mogliano torna a casa da Calvisano solo con un punticino di bonus difensivo, ma anche con la consapevolezza che esprimendo il proprio gioco di movimento con efficacia, gli avversari sono tutti battibili. Non bisogna illudersi che Calvisano regalerà nulla nelle probabili partite di semifinale e bisognerà correre ai ripari sugli errori commessi anche in questa partita. Limando alcune imperfezioni la squadra di Properzi e Galon potrà giocarsi ad armi pari il passaggio alla finale di Campionato. 

Properzi:Calvisano è sempre un avversario molto temibile e quadrato ma i ragazzi hanno avuto una bella risposta, soprattutto nel secondo tempo a parte l'inizio in cui abbiamo concesso una meta troppo facile ai padroni di casa. La mischia è ancora l'aspetto più importante da sistemare, purtroppo ancora troppi i calci di punizione contro. Portiamo a casa comunque morale e fiducia, dopo le sconfitte in Russia e a Rovigo i ragazzi hanno capito cosa possono fare e dove possono arrivare. Sabato prossimo è l'ultima partita di Campionato ma non pensiamo di limitare il nostro impegno, sarà disputata in casa e sarà una festa per cui vogliamo come al solito onorare il Rugby e ci applicheremo per farlo anche in questa occasione”.

Filippucci:Se arriviamo così vicini all'avversario alla fine di ottanta minuti, significa che non abbiamo solo orgoglio ma c'è anche un po' di sostanza. A parte qualche errore banale e di disattenzione abbiamo disputato una buona prova contro un Calvisano che in alcuni momenti ci è stato superiore, ma abbiamo visto che quando ci divertiamo possiamo essere davvero efficaci”.

Guidi:Mogliano ha fatto giocare dei giovani molto interessanti ed è venuto qua a viso aperto disputando una buona prestazione. Noi siamo impegnati su tanti fronti e forse abbiamo rischiato di perdere, cosa che se fosse successa sarebbe stata assolutamente meritata da Mogliano. Abbiamo ancora troppi passaggi a vuoto e questo purtroppo ci penalizza. Anche qualche infortunio non ci agevola ulteriormente in questa fase della stagione. Quelli che sono entrati in sostituzione non hanno comunque fatto rimpiangere i titolari. Ora dobbiamo cercare di sistemarci al meglio, affrontare il ritorno di coppa e recuperare le forze per le semifinali”.


Campionato Eccellenza, XVII giornata - Cammi Rugby Calvisano v Marchiol Mogliano Rugby 29-27 (15-7)

Marcatori:
1T: 7' M Sperandio tr Barraud (0-7), 27' M Susio (5-7), 34' cp Seymour (8-7), 38' M Violi M. Tr Seymour (15-7).
2t: 2' M Violi M tr Seymour (22-7), 15' cp Barraud (22-10), 22' cp Barraud (22-13), 25' M Halvorsen tr Barraud (22-20), 31' M Belardo tr Seymour (29-20), 40' M Benvenuti tr Barraud (29-27)

Cammi Calvisano: Chiesa, Di Giulio, Bergamo (72' De Santis), Castello (17' Susio, 80' Bergamo), Rokobaro, Seymour, Violi M. (76' Ambrosio), Steyn (12' Beccaris), Mbandà, Cavalieri, Zdrilich (46' Kalou), Costanzo (72' Biancotti), Morelli, Violi E. (46' Ferraro, 55' Gavazzi).
All. Guidi

Marchiol Mogliano: Sperandio, Onori, Ceccato E. (61' Benvenuti), Lucchin (53' Pavan), Bruno, Barraud, Endrizzi (58' Semenzato), Halvorsen, Saccardo (70' Corazzi), Filippucci, Van Vuren (43' Bocchi), Maso, Rossouw (53' Appiah), Gega (68' Ferraro, 80' Gega), Buonfiglio (53' Ceccato A.)
All. Properzi

Arbitro: Liperini, Cartellini: 58' giallo Pavan, 80' giallo Gega, Man of the match: Violi Marcello, Note: cielo coperto, campo in ottime condizioni, spettatori circa 1000

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta in trasferta per il Mogliano Rugby: vince Calvisano

TrevisoToday è in caricamento