rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Under 18: il Mogliano rugby riesce a conquistare la finale nazionale

Impresa storica per i giovani ragazzi del Mogliano che in semifinale sconfiggono la Rugby Grande Milano, in una partita molto combattuta

MOGLIANO VENETO- Un'impresa storica, un successo che segna già un grande traguardo raggiunto in questa stagione sportiva. I ragazzi del Mogliano Rugby categoria Under 18 sono riusciti a conquistare la finale nazionale del torneo, battendo in semifinale i loro parietà del Rugby Grande Milano. Una partita che ha riservato un andamento a due facce. Nella prima frazione di gioco fasi molto statiche, con Mogliano che aggredisce subito gli ospiti, costringendoli al fallo, ma la squadra non ne approfitta vanificando il calcio piazzato e ricambiando con una punizione  a favore del Grande Milano, che però a sua volta non trova i pali. Gioco che non decolla immediatamente con gli avversari che costringono i padroni di casa nella propria metà campo.

Alla fine con un guizzo il Mogliano riesce a rompere lo stato di parità segnando una meta in mezzo ai pali, la cui trasformazione viene incredibilmente stoppata da un giocatore milanese. Si riporta sotto il Grande Milano con un calcio piazzato e continua con la pressione, soprattutto in mischia chiusa, dove i biancoblu soffrono la maggior prestanza fisica avversaria. E' nuovamente con un'azione in ripartenza dai propri 22 che il Mogliano riesce però a siglare una seconda meta, poi trasformata. Secondo tempo che cambia volto, gli atleti rientrano in campo con maggior convinzione e idee più lucide, non lasciandosi imbrigliare dal gioco degli avversari e portandosi costantemente nella metà campo avversaria. I cambi effettuati dal Mogliano portano maggior freschezza fra i trequarti e maggior solidità in mischia chiusa, che si concretizza con la realizzazione di quattro mete. Nel mezzo, una meta anche degli ospiti. Alla fine il punteggio è di 38-8 per i padroni di casa. La maggior concretezza del secondo tempo dei biancoblu permette così ai trevigiani di aggiudicarsi la posta piena, mentre la contemporanea vittoria senza bonus della Benetton Treviso, regala al Mogliano l'accesso anticipato alla finalissima nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 18: il Mogliano rugby riesce a conquistare la finale nazionale

TrevisoToday è in caricamento