rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Quinta giornata di Eccellenza: il Mogliano Rugby sfida Viadana

Il Marchiol di Galon e Properzi cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Petrarca Padova, ma di fronte si troverà la capolista

MOGLIANO - La quinta giornata di campionato prevede uno scontro non indifferente per il Marchiol, al Quaggia di Mogliano arriva infatti la capolista Viadana. Primo posto in classifica un po' inaspettato dopo i grossi cambiamenti estivi sostenuti dalla squadra giallonera, ma che, a dire il vero, non sorprendono più di tanto se si pensa all'ottima impressione fatta dalla squadra di Regan Sue nell'amichevole in precampionato.

La settimana dei ragazzi di Properzi e Galon è stata intensa, la reazione alla prova poco convincente di Padova ci doveva essere e c'è stata, ora dovrà essere trasformata in energia positiva per affrontare al meglio la gara di domenica. Franco "Kino" Properzi ha grosso rispetto per l'avversario di turno, ma guarda soprattutto alle cose da sistemare in casa: "Dopo una opaca prestazione contro Padova ci apprestiamo ad affrontare la prima in classifica. Viadana è una squadra notevole, ben disposta in campo, con ottimi elementi nel suo organico ed un gioco brillante, aperto e divertente. In questa prima fase di campionato ha dato uno schiaffo in faccia a chi, ad inizio stagione, la credeva morta. Quale migliore antagonista per riscattare l'ultima partita fatta! Noi staff ed i nostri ragazzi, più che delusi dalla sconfitta siamo stati delusi dal non gioco espresso in campo contro Padova. In settimana abbiamo sentito molto nervosismo da parte di tutti, indice di un disagio per una prestazione scadente. Bene così, che questo sia un buon viatico per far vedere cosa veramente valiamo e quale gioco siamo capaci di mettere in piazza. Cerchiamo di dimostrare che la buona prestazione fatta vedere contro la Lazio non sia stata solamente un fatto sporadico e fortunato."

Dovrebbe, con l'obbligo del condizinale, rientrare da titolare il terza centro sudafricano Thor Halvorsen, con Marco Filippucci che torna a rivestire il ruolo di flanker. Per il resto si invertono i ruoli tra panchina e titolari dell'ultimo impegno, con subito nei primi quindici, Van Vuren, Endrizzi e Benvenuti, e con Appiah che entra come pilone destro in sostituzione dell'indisponibile Rouyet.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo domenica negli impianti dello stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano con calcio d'inizio alle ore 15.00 (diretta Rai Sport 1 e differita dell'incontro per il Veneto su Sportelevision):

15 Van Zyl, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan Riccardo, 11 Benvenuti, 10 Barraud, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen , 7 Saccardo, 6 Filippucci (V.Cap.)Corazzi, 5 Bocchi , 4 Van Vuren, 3 Appiah, 2 Gega, 1 Ceccato A. (Cap.)

a disp.: 16 Gatto, 17 Buonfiglio, 18 Allori, 19 Maso, 20 Corazzi, 21 Semenzato, 22 Boni, 23 Buscema

arb.: Bertelli

Si ricorda poi nuovamente che novembre è il mese dedicato a Movember, il movimento di sensibilizzazione per la prevenzione del cancro alla prostata. L'appuntamento è quindi proprio domenica al "terzo tempo col Baffo", subito dopo la partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta giornata di Eccellenza: il Mogliano Rugby sfida Viadana

TrevisoToday è in caricamento