rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Volley World Gran Prix: Monica De Gennaro eletta miglior libero del torneo

Le azzurre di coach Mazzanti si sono dovute arrendere in finale contro un Brasile al massimo della condizione fisica e atletica. Per la leader dell'Imoco Volley un altro torneo strepitoso

TREVISO La nazionale italiana di volley femminile esce con una medaglia d'argento dalla venticinquesima edizione dei World Gran Pprix di Volley disputati in questi giorni in Cina. Un grande traguardo che ha lasciato tifosi e giocatrici con un pizzico di amaro in bocca per non essere riusciti a imporsi su un Brasile che è riuscito ad avere la meglio sulle Pantere azzurre solo al tie-break.

Dopo una cavalcata fantastica, che in cinque settimane ha visto stravolgere ogni pronostico, le ragazze di Davide Mazzanti sono state fermate sul più bello dalla squadra sudamericana. In tutta questa delusione c'è però anche una piccola grande gioia per una delle bandiere dell'Imoco Volley e della Nazionale. Monica De Gennaro ha infatti conquistato il riconoscimento come miglior libero del torneo. Un risultato davvero straordinario per la pallavolista, campana di nascita ma ormai trevigiana d'adozione. Fresca di nozze con il nuovo allenatore dell'Imoco, la De Gennaro tornerà al Palaverde con l'inizio della prossima stagione sportiva. "Non possiamo dimenticare tutto quello che di buono abbiamo fatto in queste cinque settimane. Ho disputato diversi Grand Prix ma penso che questo, a livello di squadra, sia stato il migliore. Io sono convinta che dopo tutte queste esperienze ne usciremo ancora più forti" ha dichiarato Moki al termine dell'incontro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley World Gran Prix: Monica De Gennaro eletta miglior libero del torneo

TrevisoToday è in caricamento