rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Moohrun: a Treviso torna la corsa di Natale de La Butto in Vacca

Sabato 22 dicembre alle ore 9.30, gli amanti della corsa "muccata" si sono dati appuntamento per la quinta edizione di un evento che sta raccogliendo sempre più consensi e adesioni

Tanto attesa come l’arrivo del Babbo di bianco barbuto, ecco tornare la corsa di Natale de La Butto in Vacca: Xmas MoohRun. I ragazzi della mandria hanno organizzato per sabato 22 dicembre una corsa spontanea, senza numeri o pettorali, con due percorsi, uno di 9 km per chi corre e di 5 km per chi invece preferisce camminare.

Il ritrovo è unico ed è fissato alle 9.30 al parcheggio di Prato della Fiera a Treviso. Un'iniziativa spontanea che segue il successo dello scorso anno quando una cinquantina di persone si sono date appuntamento per percorrere, nel rispetto del codice della strada, le vie del centro con un obiettivo: quello di augurare a tutti i passanti tanti, ma soprattutto muccatissimi auguri di Natale. «Porteremo a nostro modo, anche quest'anno, gli auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo. L'invito che rivolgiamo a tutti quanti è quello di raggiungerci sabato mattina al Prato della Fiera e percorrere insieme a noi le strade della città, magari indossando il cappellino rosso di Babbo Natale! - commentano gli organizzatori, che rivolgono il loro invito anche alle istituzioni cittadine, sindaco e giunta in primis - Vi aspettiamo tutti! Al termine della Xmas MoohRun ci sarà anche un piccolo terzo tempo». 

La mandria quindi scalda gli zoccoli in vista della MoohRun numero 5, la quinta edizione della divertente corsa che anche quest'anno si terrà in concomitanza e in collaborazione con Treviso Marathon. Il 31 marzo 2019 accanto alla maratona per le strade di Treviso si terrà infatti un'altra competizione davvero 'solidale' e di sicuro 'bollente'. Il tema scelto dagli organizzatori per la corsa di quest'anno infatti è il fuoco che fa da sfondo anche alla nuovissima maglia. Inoltre, dopo il sold-out dell'anno scorso, La Butto in Vacca vuole raggiungere un nuovo record. Nel 2018 MoohRun ha esaurito tutte le iscrizioni con 2mila e 500 partecipanti. Quest'anno l'obiettivo dichiarato è di raggiungere quota tremila. Tutte le informazioni per partecipare a MoohRun® numero 5 si possono trovare su https://www.moohrun.it oppure alla pagina Facebook del gruppo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moohrun: a Treviso torna la corsa di Natale de La Butto in Vacca

TrevisoToday è in caricamento