rotate-mobile
Sport Sant'Ambrogio di Fiera / Via Ugo Foscolo

Aria nuova al Treviso Calcio: confermato Dal Compare e preso Moretto

Dalla Calvi Noale arriva l'attaccante pupillo del nuovo mister Susic. La punta Dal Compare invece è l'unico senior riconfermato della squadra

TREVISO Terzo acquisto ufficializzato per il nuovo Acd Treviso. Si tratta dell’attaccante Enrico Moretto, classe 1984. Arriva dalla Calvi Noale (Eccellenza) e approda a Treviso con tanta voglia di infiammare il Tenni grazie ai suoi gol. Moretto infatti i gol li ha sempre fatti e quasi sempre hanno aiutato la propria squadra a fare il salto di categoria: è successo a Mestre alla corte di Massimo Susic, a Nervesa dove ha conosciuto il Ds Casagrande ma anche ad Oderzo dove ha vinto il campionato di Eccellenza. “Negli ultimi sei anni ha fatto cinque promozioni – sottolinea con orgoglio Casagrande parlando di Moretto - Abbiamo portato a Treviso un attaccante con un profilo importante e soprattutto con una grande mentalità vincente”.

La società sta lavorando sodo per definire altri nuovi importanti acquisti che saranno annunciati nei prossimi giorni. Prima dell’inizio della stagione sportiva sarà organizzato anche un grande evento pubblico per presentare ai tifosi la rosa al completo, lo staff tecnico e la struttura dirigenziale. Nel frattempo è stato confermato anche l'ottimo Dal Compare. “Sapersi difendere rende invincibili, ma per vincere bisogna saper attaccare” recita una vecchia massima molto nota anche nel mondo del calcio. Lo sa bene il direttore sportivo Carlo Casagrande, che sta lavorando sodo per consegnare a mister Susic una prima linea di grande livello. Dopo aver annunciato l’acquisto di Giovanni Furlanetto, ora l’Acd Treviso ufficializza anche il rinnovo di Luca Dal Compare. Classe 1991, è l’unico “senior” riconfermato della rosa della scorsa stagione. Sarà lui, dunque, il “trade union” tra il vecchio gruppo e la nuova rosa biancoceleste. A presentarlo ci pensa proprio il direttore sportivo Casagrande: “E’ una punta esterna molto rapida, ha le caratteristiche ideali per il gioco che pretende di fare il nostro tecnico. E poi ha anche un carattere forte, potrà essere una figura importante all’interno del gruppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria nuova al Treviso Calcio: confermato Dal Compare e preso Moretto

TrevisoToday è in caricamento