rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Moscon della Zalf-Fior firma la sua sesta vittoria a Osteria Grande

Bella uscita corale di tutto il team nella Coppa Varignana. Buona prova anche della Soullimit Cyberteam nella crono per il titolo provinciale vicentino andato a Battistella

CASTEFRANCO VENETO Gianni Moscon e la "valanga" bianco-rosso-verde non si fermano più: la 23^ vittoria stagionale, la sesta personale per il trentino di Livo, è arrivata domenica a Osteria Grande (Bo) nella 64^ Coppa Varignana al termine di un'altra magistrale prova di gruppo.

Nella gara emiliana che ha visto al via ben 185 atleti, i ragazzi diretti da Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo hanno dimostrato una volta di più di possedere oltre alla forza, anche il coraggio e il carisma necessari per gestire con freddezza una corsa dal primo all'ultimo chilometro. Una prova non facile da controllare, quella conclusasi sull'erta di Varignana che ha visto concretizzarsi molti attacchi sin dai primi colpi di pedale. In tutte le azioni di giornata le maglie dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior sono state presenti in netta predominanza: prima con Pearson, Toffali e Salvador bravi ad inserirsi tra i dodici attaccanti della prima ora, poi con Toniatti, Milani e Borso che si sono aggiunti ai battistrada ad una ventina di chilometri dal traguardo e, infine, con Moscon, Rocchi e Velasco che hanno preso in mano la situazione nelle ultime due tornate comprendenti la salita di Varignana. Risolutore è stato quindi il colpo di mano tentato da Gianni Moscon all'ultimo chilometro in compagnia dell'azzurro Giulio Ciccone (Colpack): a meno di 24 ore dall'happy ending di Seriate (Bg), il trentino non ha avuto difficoltà a regolare il compagno di avventura allo sprint regalando un'altra grande soddisfazione alla Zalf Euromobil Désirée Fior. Alle sue spalle Nicolò Rocchi ha chiuso in terza posizione a 15" mentre Andrea Borso è giunto quarto a 20" dal vincitore. Buoni anche i piazzamenti di Enrico Salvador e Gianluca Milani rispettivamente ottavo e decimo al traguardo. "Si è visto ancora una volta tutto il valore di questo gruppo che ha dimostrato di essere unito e compatto" ha commentato il team manager Luciano Rui "Gianni Moscon ha finalizzato al meglio il gran lavoro di squadra fatto da tutti i nostri ragazzi; è bello vederli correre in questo modo: questo è lo stile Zalf che tutti apprezzano e questo è il nostro inconfondibile marchio di fabbrica".

JUNIORES SOULLIMIT - Fine settimana da protagonista per il team diretto da Carlo Merenti e Giuseppe Parolisi. Nella prima delle due giornate di gara, Samuele Battistella conquista il titolo di Campione Provinciale Vicentino nella specialità Cronometro Individuale. Impegnato nella prova veneta "Bracciale Cronoman", di scena a Santo di Thiene (Vi), il corridore in forza all'Event Soullimit Cyberteam Breganze sigla il tempo di 27'16". 4° tempo assoluto.

Campionato Veneto a Cronometro - Thiene (Vi)
1° Simone Bevilacqua (Work Service Brenta) km 20,8 in 26'51" alla media di 46,480 km/h
2° Riccardo Lucca (Ausonia Pescantina) 27'11"
3° Filippo Ferronato (Work Service Brenta) 27'15"
4° Samuele Battistella (Cybertea Breganze Group) 27'16"

Chiusa la parentesi crono, il team si è messo in evidenza nella gara su strada di Villafontana (Vr) - 55° Gp Villafontana. 5° posto allo sprint per Lorenzo Fabrello. Corsa contraddistinta da numerosi tentantivi d'allungo, più volte promossi dai corridori in maglia Event Soullimit Cyberteam Breganze che si sono aggiudicati i traguardi volanti posti sul tracciato prima con Marco Nardello poi con Andrea Crosara e Samuele Battistella.

55° Gp Villafontana - Villafontana (Vr) Ordine d'arrivo:
1° Carloalberto Giordani (MCipollini Assali Stefen)
2° Simon Giacomello (Pressix P3 Mito Sport)
3° Alberto Dainese (Sc Padovani)
4° Nicolas Dalla Valle (Team Pasta Sgambaro)
5° Lorenzo Fabrello (Event Soullimit)

ELITE U23 - Ritorno alla top ten per la formazione diretta da Carlo Finco, al via dell'Alta Padovana Tour, classico test per ruote veloci  svoltosi nella giornata di sabato. Nello sprint a ranghi ristretti, 9° posto per Giacomo Gallio.

Ordine d'arrivo:
1° Marco Gaggia (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Nicola Da Dalt (Selle Italia Cieffe Ursus)
3° Nicola Rossi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Gianluca Vecchio (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Filippo Rudi (Palazzago)
6° Marco Borgo (Cycling Team Friuli)
7° Stefano Trolese (Pasta Sgambaro)
8° Leonardo Fedrigo (Cipollini Alé Rime) a 33"
9° Giacomo Gallio (Event Soullimit Cyber Team)
10° Federico D'Agostin (Selle Italia Cieffe Ursus)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moscon della Zalf-Fior firma la sua sesta vittoria a Osteria Grande

TrevisoToday è in caricamento