rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Ponte di Piave

Moto 3: da Silverstone il Team Ongetta Rivacold porta a casa il 7° posto con Antonelli

Più attardato il compagno Danilo che chiude 14°. Successo invece di Binder, che allunga nel Mondiale, mentre Bagnaia è splendido secondo. Sei italiani comunque in Top Ten

PONTE DI PIAVE Bella gara in Inghilterra di Niccolò Antonelli del Team Ongetta Rivacold, che perde il contatto con il gruppo di testa, lo riacchiappa, grazie ad una grande Honda, e lotta per il podio. Solo un contatto con un altro pilota lo costringe a tagliare il traguardo in settima posizione. Il compagno Jules Danilo invece parte bene dalla sesta piazza ma, probabilmente, brucia un po’ la frizione. Durante la gara è velocissimo ma fatica parecchio a scalare le marce e deve giocare in difesa. Peccato, perché il francese nato a Milano sta cominciando ad andare forte e gli basterebbe un risultato eclatante per essere catapultato tra i big della classe.

Niccolò Antonelli: "Sono partito bene ma, nei primi giri, mi restava impigliato il guanto sul filo che stringe la manopola del gas e la moto rimaneva accelarata. Ho perso delle posizioni ma la nostra Honda andava forte. Ho fatto del mio meglio per riprendere il gruppo dei primi e, ad un certo punto, ho visto la testa della corsa molto vicina. Ci ho provato, ma la mischia per il podio e qualche sportellata, non mi ha consentito di realizzare il risultato migliore".

Jules Danilo: "Mi aspettavo una gara diversa, soprattutto perché ho sempre avuto un buon feeling con la moto per tutto il weekend. Ho fatto una buona partenza e, nei primi giri, sono rimasto con il gruppo davanti. Poi ho iniziato a perdere posizioni, facevo troppa fatica con il cambio. Ho chiuso primo nel mio gruppo, ma decisamente non il gruppo che volevo".

unnamedg-16

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto 3: da Silverstone il Team Ongetta Rivacold porta a casa il 7° posto con Antonelli

TrevisoToday è in caricamento