rotate-mobile
Sport

Moto3: a Valencia disastroso finale di stagione per i piloti del Team Ongetta

Stagione da dimenticare per il team motociclistico trevigiano. Dopo un buon inizio di campionato i piloti Antonelli e Danilo hanno tagliato il traguardo di Valencia nelle retrovie

TREVISO Niccolò Antonelli ha tagliato il traguardo, dell'ultima gara del mondiale 2016, in sedicesima posizione mentre Jules Danilo è arrivato ventiseiesimo. Un finale un po' mesto che conclude un anno partito bene ma non finito altrettanto bene. Il team è già proiettato verso nuovi orizzonti avendo in programma dei test a Jerez il 16/17 novembre e qui a Valencia il 21/22 novembre.

Oltre al confermato Jules Danilo, scenderà in pista, al suo fianco, Romano Fenati. Il fortissimo pilota di Ascoli, che salirà per la prima volta su una Honda e non vede l'ora di riscattarsi, dopo la ruvida separazione dal team SKY VR46 e dall'Academy che lo ha messo a piedi, a metà stagione, quand'era terzo in classifica e in lotta per il mondiale. Nonostante tutto Romano ha chiuso il Campionato in decima posizione. "L'ultima gara con questo team non è andata come speravo" ha dichiarato sul traguardo un amareggiato Antonelli. "La retrocessione in griglia, ovviamente, ha reso tutto più difficile. Ringrazio tutte le persone del team per questi 2 anni insieme, dove abbiamo raccolto risultati positivi. Abbiamo vinto, abbiamo ottenuto dei podi e delle pole position e sono contento del percorso fatto con loro. Spero di aver lasciato un bel ricordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3: a Valencia disastroso finale di stagione per i piloti del Team Ongetta

TrevisoToday è in caricamento