rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Motoring Club cambia l'organigramma, non la passione

Il nuovo presidente è Alex De Grandi mentre il vicepresidente è Luigi Salvador, delegato provinciale di Aci Sport per la Marca

È cambiato da poche settimane l’organigramma del Motoring Club, che diventa un’associazione sportiva dilettantistica. Il nuovo presidente è Alex De Grandi mentre il vicepresidente è Luigi Salvador, delegato provinciale di Aci Sport per la Marca. Il segretario è Bruno De Grandi, mentre il tesoriere è Nicola Narduzzo. 

Gabriele Favero, anima del Motoring Club di cui è stato cofondatore nel 1978, resta nell’organigramma come presidente onorario: «Ho trovato in Alex De Grandi, Gigi Salvador, Bruno De Grandi, Nicola Narduzzo e in tutti gli altri componenti del Motoring Club chi può portare avanti l’associazione. Il Motoring non è stato venduto, ma ha subito un avvicendamento»: tiene a sottolineare Gabriele Favero, che prosegue: «Si è trattato di un passaggio di consegne suggellato da una stretta di mano, necessario viste le mie condizioni fisiche. Continua la storia del Motoring Club Sernaglia, che l’anno scorso ha compiuto i suoi primi 40 anni».

Alex De Grandi, nuovo presidente del Motoring Club Asd, sa quanto sia pesante il testimone raccolto: «Sostituire Gabriele Favero è un onore ma allo stesso tempo una grande responsabilità”, dichiara. “Il Motoring Club è la sua creatura e per 40 anni è stato e continua ad essere il riferimento del motorsport in tutto il Triveneto. Per noi Gabriele è stato il maestro, insegnandoci che, come ci ha sempre detto, “le emozioni regalate da questo sport compensano di gran lunga gli sforzi fatti", una frase che è diventata la filosofia che sta sotto a tutte le attività del Motoring Club. E di emozioni noi ragazzi ne abbiamo vissute e respirate molte grazie a questo speciale legame che ci unisce a Gabriele e ai vecchi soci “Oli”, “Ragno”, “Mandarino”, Carlo e Secondo. Per questo ci teniamo tutti che Gabriele sia Presidente onorario della A.S.D. Motoring Club e continui ad essere sempre presente nell’organizzazione delle nostre manifestazioni, al pari di tutti i vecchi soci».

Gigi Salvador, vicepresidente del Motoring Club, ricorda la storia che sta dietro all’associazione: «Il nome del Motoring Club da oltre 40 anni vuol dire rally in Italia e all’estero”, sottolinea.“Noi quattro, Alex, Bruno, Nicola ed io, siamo molto orgogliosi di aver raccolto il testimone che Gabriele Favero e tutto il gruppo storico ci hanno lasciato. L’esperienza che abbiamo maturato in questi anni al loro fianco non ha eguali: le gare del Mondiale, il Trofeo Rally Terra, l’organizzazione di rally di eccezionale livello sono un bagaglio inesauribile e irripetibile. Gabriele, socio onorario del Motoring Club Asd, rimane per noi fonte di ispirazione e un consigliere unico e insostituibile: anche grazie a lui abbiamo confezionato un’edizione natalizia speciale del Prealpi Master Show per tutti voi».

Il Motoring è già proteso verso il 21 e 22 dicembre, quando a Sernaglia tornerà il “Master” per la sua 21^ edizione: «Dopo aver concluso il 15° Mondo Disabili e Mondo Motori a Fontigo il 7 luglio scorso, ora siamo concentrati nell’organizzazione della nuova edizione del Prealpi Master Show 2019, che quest’anno avrà molte novità a partire dalla nuova data del 21-22 dicembre 2019”, ricorda Alex De Grandi. “Nelle prossime settimane pubblicheremo il programma della manifestazione nel nostro sito, www.prealpimastershow.net».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Motoring Club cambia l'organigramma, non la passione

TrevisoToday è in caricamento