rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Valdobbiadene

Mountain bike per tutti nelle Prealpi bellunesi: ritorna il 4 Cime Enduro Trophy

Si tratta di un challenge non competitivo che propone le caratteristiche delle vere gare pro, per consentire, anche ai meno esperti, di vivere in totale sicurezza le emozioni dello sport

VALDOBBIADENE Per la gioia degli amanti dell’enduro in mountain bike dopo il grande successo della passata stagione ritorna anche quest’anno il 4 Cime Enduro Trophy. La formula non cambia, si tratta di un trofeo di fine stagione a carattere promozionale. Il 4 Cime Enduro Trophy è un challenge non competitivo che propone tutte le caratteristiche delle vere gare pro. Lo scopo è consentire a tutti, anche i meno esperti, di vivere in totale sicurezza le emozioni delle competizioni di enduro mtb. Insomma l’ideale per chi vuole avvicinarsi a questo mondo e capire come funzionano le gare di enduro mtb.

La formula del challenge coinvolge appassionati di tutte le età, uomini e donne; possono partecipare anche gli under18 e c’è anche spazio per la categoria e-bike, mezzo sempre più diffuso. Tutti possono partecipare, per iscriversi non è necessario essere tesserati con una società, ma basta solamente il certificato di sana e robusta costituzione del medico di base. Sono 3 le prove in calendario. Le prove hanno come location alcune delle località delle Prealpi Bellunesi che per posizione e conformazione sono il terreno ideale per la pratica dell’enduro mtb. Si comincia domenica 23 settembre con il #round1 a Lentiai (BL). Si prosegue poi con il #round2 in programma ad Alano di Piave (BL) domenica 14 ottobre mentre il #round3 è a Pedavena-Monte Avena (BL) domenica 28 ottobre.

“E’ una bella iniziativa con la quale promuovere l’enduro mtb e avvicinare sempre più appassionati alla pratica di questa bella disciplina andando alla scoperta dei sentieri che abbiamo qui sulla porta di casa, a cavallo tra le province di Belluno e Treviso che sono davvero fantastici per l’enduro mtb. La nostra squadra del Team CMC è diventata una bella realtà molto attiva sulla scena nazionale e internazionale dell’enduro mtb, però tra i nostri tesserati abbiamo anche tanti rider non professionisti che si dedicano a questo sport per passione. Proprio per questo motivo riteniamo giusto e doveroso darci da fare, insieme alle altre società, per la promozione dell’enduro qui sul nostro territorio anche per avvicinare e coinvolgere sempre più giovani. Noi del Team CMC siamo coinvolti direttamente a livello organizzativo nelle prime due prove, a Lentiai e Alano, mentre sul Monte Avena i padroni di casa sono i ragazzi di Dolomiti Riders” spiega Davide Geronazzo team manager del Team CMC e grande promotore dell’enduro mtb sul territorio di Treviso e Belluno..


PROGRAMMA
Round #1 Lentiai (BL) 23/09/2018
Ritrovo per le ultime iscrizioni e ritiro pettorali presso Osteria Colderù a Colderù di Lentiai (BL) entro le ore 9.00 del 23 settembre.
Orario di partenza: ore 10 in località Col d’Artent, da raggiungere con mezzi propri (l’organizzazione predisporrà furgoni per il recupero delle auto a fine manifestazione).
Arrivo previsto del primo concorrente: ore 12.30 presso l’Osteria Colderù.

Percorsi
3 PS “naturali” di cui una segreta,
con premio al miglior tempo (18 km, 1.000m D-).
Vige il rispetto del codice stradale.

Premi
• Primi 5 Under 35 | Primi 3 Over 35
• Prime 3 Donne
• Prima Bike Front | Prima E-bike

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike per tutti nelle Prealpi bellunesi: ritorna il 4 Cime Enduro Trophy

TrevisoToday è in caricamento