rotate-mobile
Sport Montebelluna

Movisport e Basso/Granai nel Tour European Rally Series: buona la prima in Transilvania

Partita dalla Romania, con una vittoria a bordo di una Hyundai i20 R5 della BRC, la nuova avventura sportiva del sodalizio a braccetto dei Campioni d'Italia di rally in carica

MONTEBELLUNA Ottimo debutto per MOVISPORT nel Tour European Rally 2017, svolto nel fine settimana al Rally di Transilvania, in Romania. Il trevigiano Giandomenico Basso e Lorenzo Granai hanno dimostrato tutto il loro valore anche nella serie continentale, centrando una vittoria netta e praticamente mai in discussione. Il rally si è svolto su strade veloci ed insidiose, con medie di percorrenza che sono arrivate a toccare i 130 km/h. Nel primo giorno la pioggia ha reso ancora più difficile l'interpretazione e la tattica di gara ed in un quadro così impegnativo Basso e Granai, per la prima volta al volante della nuova Hyundai I20 R5 "firmata" BRC, sono riusciti a conquistare 9 prove sulle 14 in programma, conferma di un alto valore tecnico-sportivo.

I portacolori Movisport sono riusciti anche a conquistare la vittoria nella Power Stage, che assegnava punti preziosi per la classifica generale del Campionato e grazie a questo “en plein” Basso e Granai hanno preso prepotentemente la leadership della classifica, in attesa del secondo appuntamento in calendario, il 23 giugno a  Ypres, in Belgio. Giandomenico Basso: “Siamo emozionati e felicissimi per questa vittoria al debutto nel TER, la Hyundai I20 R5 si è dimostrata subito veloce ed affidabile e grazie anche all’ottimo lavoro della squadra, ci siamo travati subito a nostro agio. L’inizio è stato ottimo, ma ora dobbiamo lavorare per preparare al meglio le prossime gare”.

Classifica Transilvania Rally
1 Giandomenico Basso - Lorenzo Granai ITA Hyundai i20 R5 ITA 01:24:06.6
2 Bogdan Marisca - Carmen Poenaru ROM Ford Fiesta R5 a 01:21.1
3 Bernd Casier - Pieter Vyncke BEL Ford Fiesta a 01:30.9
4 Dan Girtofan - Tudor Marza ROM Skoda Fabia R5 a 02:03.2
5 Valentin Porcisteanu - Dan Dobre ROM Mitsubishi Lancer a 04:34.5

Classifica Generale Tour European Rally 2017
1 Giandomenico Basso 30 p.ti
2 Bogdan Marisca 21 p.ti
3 Bernd Casier 19 p.ti
4 Dan Girtofan 14 p.ti
5 Valentin Porcisteanu 10 p.ti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movisport e Basso/Granai nel Tour European Rally Series: buona la prima in Transilvania

TrevisoToday è in caricamento