rotate-mobile
Sport

La Nazionale italiana pallavolo trapiantati e dializzati di Aned torna a Treviso

Amichevole di allenamento sabato presso La Ghirada

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Treviso darà nuovamente ospitalità alla Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati, fondata da Aned onlus (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto) ben 20 anni fa. L'occasione sarà sabato prossimo 20 maggio in cui è prevista una amichevole di allenamento presso il campo esterno degli impianti sportivi de La Ghirada. La squadra, composta da atleti portatori di trapianto d'organo e tessuto, si sta preparando per la spedizione azzurra che rappresenterà il nostro Paese ai prossimi World Transplant Games che si terranno a Malaga dal 25 giugno al 3 luglio.

La partita di questo week, che raggrupperà gli atleti veneti della Nazionale Aned, sarà una tappa fondamentale per il programma di avvicinamento a questo evento internazionale, ma sarà ancor di più l'occasione di rinnovare il messaggio a favore della donazione degli organi e del trapianto. Dall'altra parte della rete ci sarà il team Evergreen Bremas, della società Energym Bremas che già nel recente passato ha sostenuto le attività degli azzurri. Aned onlus ringrazia il comitato provinciale FIPAV di Treviso-Belluno, sempre pronto a dare il suo appoggio, e invita tutti coloro che volessero conoscere la realtà di questa speciale squadra di pallavolo a incontrare gli atleti durante questo appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale italiana pallavolo trapiantati e dializzati di Aned torna a Treviso

TrevisoToday è in caricamento