rotate-mobile
Sport

Nibali: vittoria bis al Giro d'Italia, Arndt vince l'ultima tappa, terzo Sacha Modolo

Giacomo Nizzolo, primo sulla linea, è stato retrocesso dalla giuria e così il ciclista veneto è riuscito a salire sul gradino più basso del podio nell'ultima tappa. Nibali arriva in trionfo

TREVISO Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) ha vinto il 99º Giro d'Italia, indossando la Maglia Rosa e scrivendo per la seconda volta il suo nome sul Trofeo senza fine. Il podio è completato da Esteban Chaves (Orica Greenedge) a 52" e Alejandro Valverde (Movistar Team) a 1'17". Un giro davvero appassionante quello di quest'anno deciso dallo Squalo solo alla penultima tappa.

Il corridore tedesco Nikias Arndt (Team Giant - Alpecin) ha invece vinto tra le polemiche la ventunesima e ultima tappa della Corsa Rosa, da Cuneo a Torino di 163 km tappa. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Matteo Trentin (Etixx - Quick-Step) e il veneto Sacha Modolo (Lampre Merida). Giacomo Nizzolo (Trek - Segafredo), primo sulla linea, è stato retrocesso dalla giuria. La Maglia Rosa ha dichiarato: "È una bella emozione. Oggi vinco il mio secondo Giro d'Italia. Sono senza parole. C'era una folla enorme sul circuito finale e mi ha mostrato grandissimo affetto. Anche la mia famiglia è qui con me, sono riuscito ad abbracciare tutti. All'inizio della tappa ha piovuto un poco ma c'era il sole alla fine, la mia gioia è completa. Amo questi momenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nibali: vittoria bis al Giro d'Italia, Arndt vince l'ultima tappa, terzo Sacha Modolo

TrevisoToday è in caricamento