rotate-mobile
Sport Valdobbiadene

Per Nicola Casadei arriva il 3° posto nella Coupe de France in Val d'Allons

Per il sammarinese ed il bellunese Erwin Ronzon è stato un test importante in vista del round 5 dell’Enduro World Series a Millau (Francia) il prossimo weekend

VALDOBBIADENE Dopo il 5° posto nel Superenduro di Canazei per Nicola Casadei continua la scia incoraggiante di risultati positivi. Il biker sammarinese del Team CMC - IBIS ha colto un ottimo 3° posto in Francia nella gara disputata domenica in Val d’Allos, valida come round 3 del French Enduro Series. Casadei ha chiuso alle spalle dei due padroni di casa Florian Nicolai (Rocky Mountain – Urge BP) e Nicolas Quere (Giant). Alla gara per il Team CMC - IBIS ha partecipato anche il bellunese Erwin Ronzon che ha chiuso però nelle retrovie, avendo preso la gara soprattutto come un buon allenamento in vista dei prossimi appuntamenti. Si perché questa gara per i due piloti del Team CMC - IBIS ha rappresentato un test di alto livello in vista del round 5 dell’ Enduro World Series in programma il week-end, venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio, nella località francese di Millau.

“Casadei conferma il suo buon momento e l’ottimo stato di forma. Del resto non scopriamo certo ora le doti di questo ragazzo che è un elemento fondametale per il nostro team. Sapevamo che questa gara sarebbe stata un ottimo test in vista del round 5 del moniale EWS di Millau, il movimento francese è uno dei punti di riferimento a livello mondiale nell’enduro, un podio in Francia vale quasi come una vittoria in Italia. C’erano al via molti top rider, Nicolai che ha vinto è uno da top5 nel mondiale e i una PS il nostro Casadei gli ha rifilato 15 secondi” spiega il team manager Davide Geronazzo.

A Millau oltre a Nicola Casadei e Erwin Ronzon il Team CMC – IBIS schiererà anche il trevigiano Tobia Poloni, assente invece l’altro bellunese Marco De Col che si sta concentrando sugli allenamenti per rientrare nelle gare internazionali solo quando sarà al top della forma. “Marco De Col sarà pronto per il round 6 dell’Enduro World Series in programma in Colorado a fine luglio. Tutti e quattro in gara assieme Casadei, Ronzon, Poloni e De Col li ritroveremo nel round 7 a Whistler in Canada a metà agosto” conclude Geronazzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Nicola Casadei arriva il 3° posto nella Coupe de France in Val d'Allons

TrevisoToday è in caricamento