rotate-mobile
Sport

Nuovo arrivo in casa Benetton: dopo l'addio di Auva'a ecco Cattina

Il terza linea bresciano arriva dalle Zebre Rugby. Già nazionale Emergenti e Seven, il 29enne era da tempo sul taccuino degli acquisti

TREVISO - Aria di rugymercato in casa trevigiana. Dopo l'addio infatti di Leo Auva'a, che mai ha convinto a pieno nonostante l'ottico curriculum con cui si era presentato a Monigo, e dopo le voci sugli arrivi di alcuni stranieri di livello, oltre che del ritorno da molti invocato di Tommaso Iannone, la Benetton Rugby ha comunicato di aver tesserato il giocatore Nicola Cattina per la stagione 2014/2015. Terza linea nato a Manerbio, provincia di Brescia, il 25 dicembre 1985, è alto 191 cm per 103 kg di peso.

Già nazionale giovanile, emergenti e seven, ha indossato in passato le maglie di Gran Parma e Cammi Calvisano nel Campionato Italiano e quelle di Aironi e Zebre in Celtic League/PRO12. Flanker dinamico e solido, si era messo in luce con la maglia bianconera diventando uno dei prospetti da seguire, prima di un infortunio e conseguente operazione alla spalla sinistra. Nella vita di tutti i giorni, è appassionato di skateboard e snowboard. Grande lettore, suona il basso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo arrivo in casa Benetton: dopo l'addio di Auva'a ecco Cattina

TrevisoToday è in caricamento