rotate-mobile
Sport

Nike in trattativa per acquistare il rugby, l'addio dei Benetton

Secondo quanto riporta la Tribuna di ufficiale non ci sarebbe ancora nulla, ma le trattative sono già a buon punto, con una data decisa: se si farà sarà per la stagione 2014-2015. Spazio dunque al Nike Rugby di Treviso

Il Benetton Rugby pronto a passare alla Nike. A rilanciare quest'affascinante prospettiva è oggi la Tribuna di Treviso. Si scioglierbbe dunque il vincolo cittadino e la squadra potrebbe beneficiare a livello internazionale di pubblicità ed investimenti. E lanciarsi così alla conquista di vittorie importanti nel mondo della palla ovale.

Secondo quanto riporta il quotidiano locale di ufficiale non ci sarebbe nulla, ma le trattative sarebbero già a buon punto, con una data decisa: se si farà sarà per la stagione 2014-2015. Poi spazio solo al Nike Rugby di Treviso.

E questa decisione segna l'addio definitivo della famiglia dei Benetton allo sport professionistico trevigiano. Resta però l'impegno per la gestione degli impianti sportivi in città e provincia per favorire lo sport tra i giovani e giovanissimi.

La società del "baffo" (così soprannominato il simbolo Swoosh della Nike) ha nel corso degli anni conquistato molti sport. Fondata nel 1967 come importatrice di scarpe dal Giappone ha poi creato una propria linea di scarpe prendendo spunto per fare la suola dalla macchina per fare i dolci waffle. E' stata società la prima ad intuire le potenzionalità di un certo Micheal Jordan e personalizzare le calzature. Poi ha puntato su Eric Cantona ed ha conquistato il calcio. Poi è stata l'atletica. Ora il rugby: puntanto sempre su chi farà strada...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nike in trattativa per acquistare il rugby, l'addio dei Benetton

TrevisoToday è in caricamento