rotate-mobile
Sport Conegliano

L'Imoco Volley ha un nuovo coach: è Alessandro Chiappini

Quotatissimo a livello internazionale, nato a Perugia nel 1969, esordirà come allenatore delle pantere domenica contro Casalmaggiore

CONEGLIANO Il nuovo coach dell’Imoco Volley è Alessandro Chiappini. Dopo l’esonero di Nicola Negro, a distanza di qualche settimana arriva l’atteso annuncio. Terminata l’esperienza sulla panchina di Piacenza, domenica prossima il nuovo allenatore esordirà con le pantere a Cremona contro Casalmaggiore.

Nato a Perugia nel 1969, Chiappini è considerato un coach di valore, carismatico e con una grande esperienza alle spalle. Uno degli allenatori più quotati a livello internazionale, già head coach nella nazionale della Turchia dal 2007 al 2010, in Polonia al Trefl Spoot (du stagioni con una finale e uno scudetto polacco) e in Azerbaijan all’Azeryol Baku nella stagione 2013 – 2013.

"Sono contento e onorato per questa chiamata - ha detto Alessandro Chiappini martedì mattina, in viaggio verso Conegliano - , ho accettato subito con grande entusiasmo questa nuova sfida perchè credo in questa squadra e sono convinto possa fare grandi risultati. Ci sono stati dei problemi fisici, ma penso che quando sarà al completo l'Imoco sia tra le squadre più competitive del campionato e che abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela con chiunque. Conosco già acune giocatrici per averle allenate in passato, come Ozsoy, Barcellini, Glass e Katic, ora da oggi saro' in palestra e mi calero' nel nuovo ruolo, cerchero' di dare tutto il possibile e ringrazio il club e la dirigenza per questa opportunità." 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imoco Volley ha un nuovo coach: è Alessandro Chiappini

TrevisoToday è in caricamento