rotate-mobile
Sport Conegliano

Imoco Volley e lo staff medico: nuovo accordo con il centro Kinè

Lo staff fisioterapico delle Pantere sarà organizzato da Carlo Ramponi insieme a Davide Venturin e Antonio Poser. Lo scout è Tommasetto

CONEGLIANO Dopo avere quasi completato la squadra e annunciato lo staff tecnico, si delinea anche il settore medico-fisioterapico della stagione 2015/16 di Imoco Volley. Per la fisioterapia Imoco Volley ha stretto un accordo con il Centro Kinè di San Vendemiano. Kinè è un centro di fisioterapia ed ortopedia privato che si occupa della cura e della prevenzione dei disturbi del movimento e delle patologie muscolo-scheletriche, fondato nel 2007 da Antonio Poser ed Alex Rossi.

Un qualificato staff con fisioterapisti con un'elevata competenza professionale e notevole esperienza in campo sportivo, con partecipazione ai Giochi Olimpici e manifestazioni internazionali, garantiranno un servizio di ottima qualità al team gialloblu' delle Pantere. Dal 2002 i fisioterapisti di Kine' seguono la Nazionale Italiana di Canoa-Kayak e Alex Rossi che ne è il responsabile il prossimo anno sarà impegnato in quelle di Rio de Janeiro, Inoltre lo staff del Kinè fa parte del Fisioteam che segue il Pro Tour italiano di golf. Dal 2009 il centro, date le elevate competenze  è sede di tirocinio del Master di fisioterapia applicata allo sport dell'Università di Siena e del Master di terapia manuale diell’università di Padova.

Le giocatrici dell'Imoco Volley verranno seguite dallo staff di Kinè e in special modo nel lavoro quotidiano dai fisioterapisti Carlo Ramponi, Presidente nazionale dei fisioterapisti sportivi e con anni di esperienza nel mondo della pallavolo, e Davide Venturin, con il coordinamento di Antonio Poser che commenta: “Fa sicuramente piacere essere stati scelti come staff di fisioterapisti della più importante società sportiva del nostro territorio, una delle realtà più rilevanti della pallavolo nazionale. Metteremo a disposizione della squadra tutta la nostra competenza professionale ed il nostro entusiasmo per questa nuova avventura”.

SCOUT
Giorgio Tommasetto, padovano, invece è stato confermato nel ruolo di scout man, l'uomo addetto alle statistiche delle partite che lavorerà anche quest'anno a stretto contatto con lo staff degli allenatori. Per Tommasetto sarà la quarta stagione con l'Imoco Volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley e lo staff medico: nuovo accordo con il centro Kinè

TrevisoToday è in caricamento