rotate-mobile
Sport Centro

Orienteering: nel weekend doppio appuntamento dell’Euro Race City Tour nella Marca

Lanterne europee a Treviso e Conegliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica importante kermesse nel centro storico di Treviso che vedrà impegnati oltre 200 atleti provenienti da tutta Europa, dal Portogallo alla Russia, nella 4a tappa dell'Euro Race City Tour , circuito europeo di 7 gare di orienteering che ha preso il via lo scorso 6 maggio a Parigi e si concluderà a novembre a Bilbao, passando per Anversa, Bristol, Porto e Barcellona. Treviso bella tra le belle, dunque, che condividerà con Conegliano l'onore di ospitare l'unica tappa italiana del 2017. L'organizzazione è dell'ormai collaudatissimo sodalizio di casa, l'Orienteering Treviso Asd, che festeggia quest'anno trent' anni di attività, coadiuvato dai colleghi dell'Orienteering Tarzo.

Lo start alle ore 10 in Piazza Borsa (a Conegliano l'appuntamento è alle ore 15 di sabato per la giornata di apertura). La gare si svolgeranno nei centri storici con intricati percorsi che sfrutteranno il dedalo di vicoli e viuzze al fine di far emergere gli atleti più veloci e rapidi nella corsa e nella lettura della carta. Tutte le informazioni sui siti web delle due società organizzatrici. Lo sport dei boschi si sposta, quindi, in uno degli scenari di gara più apprezzati dagli appassionati, il centro storico di Treviso. Contestualmente alla manifestazione internazionale, avrà luogo anche la 7a tappa del Tour Trevigiano, circuito promozionale aperto anche ai neofiti, che potranno cimentarsi, mappa alla mano, in percorsi di varia lunghezza e "difficoltà". Vi aspettiamo numerosi e buon divertimento!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orienteering: nel weekend doppio appuntamento dell’Euro Race City Tour nella Marca

TrevisoToday è in caricamento