rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Villorba

Imoco Volley, presentate Wolosz e Fabris: ecco il nuovo asse palleggiatore-opposto

La regista della nazionale polacca nelle ultime due stagioni è stata in patria con il Chemik Police mentre l'opposto della nazionale croata la scorsa stagione era la “bomber” della Pomì

VILLORBA Presentate martedì al Palaverde, in occasione del primo allenamento con le nuove compagne, le due novelle Pantere Joanna “Asia” Wolosz e Samanta Fabris, l’asse palleggiatore-opposto dell’Imoco Volley 2017/18, per la soddisfazione di coach Santarelli che quindi vedrà questa settimana (già martedì assaggio di palestra per Moki De Gennaro, mercoledì arrivano le altre azzurre Folie e Danesi, la prossima settimana al completo con De Kruijf) comporsi finalmente il puzzle in vista dell’inizio del campionato sabato 14 sul campo della Pomì Casalmaggiore.

Asia Wolosz, regista della nazionale polacca, nelle ultime due stagioni in patria con il Chemik Police, in precedenza due stagioni a Busto Arsizio: “Da due anni manco dall’Italia e sono proprio molto carica per questo ritorno in una lega tra le migliori del mondo, dove c’e’ un’alta qualità di gioco, squadre e individualità molto importanti, una bella sfida per me. Ho parlato molto con coach Santarelli prima di arrivare qui, so che a Conegliano da tradizione in questi anni lo stile è quello di un gioco molto veloce e penso che non ci saranno problemi per me a continuare su questa linea. Ovvio che essendo arrivata solo ora ci vorrà un po’ di tempo per trovare l’intesa con le nuove compagne e calibrare bene la palla per ciascuna attaccante. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma viste le grandi qualità delle campionesse che ci sono in squadra non credo ci saranno problemi? Obiettivi? Tre anni fa ho fatto la finale di Champions con la maglia di Busto, quest’anno spero di arrivare in fondo con l’Imoco e di vincere!”

Samanta Fabris, opposto della nazionale croata, da cinque anni in Italia, la scorsa stagione “bomber” della Pomì: “Sono emozionata di essere qui, in questo palasport bellissimo dove mi è sempre piaciuto giocare da avversaria, con un pubblico stupendo e una società davvero al top. Questo è un ambiente dove si può ottenere grandi risultati e vincere trofei, per questo ho scelto di venire qui e sono molto contenta della mia decisione. Voglio migliorare come giocatrice, lavorare duro e impegnarmi al massimo con la squadra per arrivare a grandi risultati. Il campionato italiano è sempre più forte e competitivo, penso che quest’anno sia il campionat più difficile di sempre, ma la nostra squadra è forte e saremo competitive contro chiunque. Certamente non saremo al 100% subito, ci vorrà un periodo di lavoro per creare i giusti equilibri di squadra, ma questo vale anche per le altre squadre quindi sono fiduciosa e non vedo l’ora di iniziare questa avventura con la maglia dell’Imoco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley, presentate Wolosz e Fabris: ecco il nuovo asse palleggiatore-opposto

TrevisoToday è in caricamento