rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano

Pallavolo, l'Imoco torna in campo domenica contro Pomì Casalmaggiore

Riprende il campionato della serie A1 femminile. Le Pantere saranno a Viadana per affrontare la squadra sesta in classifica. Mercoledì 15, poi, toccherà alla Champions League

Finita la pausa natalizia, riprende il campionato di serie A1 femminile. Domenica pomeriggio l'Imoco torna in campo con una trasferta al PalaFarina di Viadana, dove affronterà la squadra sesta in classifica, la Pomì Casalmaggiore.

Le Pantere si trovano ora al quarto posto, con 15 punti, sono tre di distacco rispetto all'avversaria che nell'ultima giornata è caduta in casa 3-0 contro il Modena.

Resterà ancora in panchina il capitano Raffaella Calloni, reduce dall'intervento al tendine d'Achille, mentre è rientrata dallo stop per le qualificazioni mondiali Emylia Nikolova.

"Il rientro dalla nazionale di Emyilia Nikolova ci fa tornare al nostro modulo abituale - ha commentato coach Gaspari - Stiamo valutando le sue condizioni e salvo problematiche dell'ultima ora sarà in campo con la squadra, consapevoli comunque che le alternative si sono ben comportante nel suo periodo di assenza2.

"Ora inizia il nostro tour de force di gennaio, dobbiamo pensare a una partita alla volta e in campionato per noi queste ultime due gare dell'andata con Casalmaggiore e Yamamay saranno decisive per la griglia di Coppa Italia, obiettivo per noi primario visto che le finali si giocheranno a casa nostra. Casalmaggiore è avversario tosto - ha proseguito Gaspari - sta giocando una buona stagione anche se viene da una brutta sconfitta con Modena. La Pomì avrà voglia di rivalsa, ma anche noi abbiamo le giuste motivazioni per riprendere il cammino dopo l'ultima vittoria e recuperare i punti persi in classifica. Gli allenamenti della mia squadra in questi giorni sono stati di un'intensità pazzesca, le ragazze stanno lavorando sodo e con grande motivazione per arrivare al cento per cento in questo periodo-chiave della nostra stagione".

L'impegno dell'Imoco proseguirà poi mercoledì 15 gennaio: al Palaverde arriveranno le russe di Omsk per l'andata dei play off a 12 di Champions League. E domenica 19 si chiude il girone di andata con la sfida Imoco-Yamamay Busto Arsizio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, l'Imoco torna in campo domenica contro Pomì Casalmaggiore

TrevisoToday è in caricamento