rotate-mobile
Sport Conegliano

Imoco Volley in trasferta a Montichiari. Ancora assente Glass

Le ragazze di Bertocco sono chiamate ad una buona prova dopo la convincente vittoria in rimonta contro la Foppapedretti in Coppa Italia

CONEGLIANO - L'Imoco Volley Conegliano va in trasferta domenica al Pala Jimmy George di Montichiari per la 16° giornata di A1 femminile, contro la Metalleghe Sanitars, in leggero anticipo: si gioca alle ore 17.00, arbitri Montanari e Pozzato. La partita si potrà seguire in diretta televisiva su Sportitalia, SportItalia è visibile in chiaro sul canale 153 del digitale terrestre e sul satellite sul canale 225 del bouquet Sky. Come di consueto la gara sarà anche in diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 e sul sito in streaming).

Montichiari in settimana è stata eliminata dalla Coppa Italia, sconfitta da Novara all'andata per 3-0 ha poi platonicamente vinto gara2 per 3-1 dopo aver perso il primo set e consegnato la qualificazione all'Igor. Nell'ultimo turno di campionato le bresciane sono state sconfitte 3-0 a Busto Arsizio. L'Imoco Volley invece affronta la trasferta a Montichiari con il morale altissimo dopo la qualificazione in rimonta alla Final Four di Rimini, dopo la vittoria mercoledì al Golden Set con la Foppapedretti, che è stata anche l'ultima vittima in campionato delle Pantere, due settimane fa a Bergamo.In classifica Imoco quarta a 29 punti, Metalleghe nona a 19 punti. L'Imoco sarò seguita da un pullman di tifosi di NPU e Giov. Gialloblù.

Rossano Bertocco, coach Imoco Volley: "E' da augurarsi che quella di mercoledì possa essere una partita spartiacque della nostra stagione, che ci possa dare serenità e convinzione. Ma solo giocando e facendo risultati in serie dimostreremo la maturazione della squadra. Ci è sempre mancata la continuità, ora dopo aver colto questa bella qualificazione sarebbe proprio il momento di far vedere i nostri progressi anche in questo senso, fin da domenica."  In casa il ruolino è ottimo negli ultimi mesi, fuori casa c'e' qualche difficoltà in più, come mai? "In trasferta, specie in un torneo equilibrato come quello di quest'anno, un po' tutti partono ad handicap, come un giocatore di scacchi che comincia con i neri piuttosto che con i bianchi. Ma è innegabile che spesso fuori dal Palaverde siamo meno sicure, facciamo fatica a tirarci fuori dai momenti difficili, ma la maturità sta proprio in questo, rendere meno influente il fattore campo e le prestazioni delle avversarie ed avere la convinzione di poter sempre fare il proprio gioco. Stiamo lavorando in questo senso." Dopo un primo periodo di difficoltà, la squadra sembra aver assorbito bene l'assenza di Glass:

"Marina (Katic) si sente piu' serena e riesce a dare il suo meglio dopo un primo periodo di ambientamento. Non è mai facile per una palleggiatrice entrare al posto della titolare e integrarsi subito. Ora sente la fiducia ed è  equilibrata nella distribuzione e nelle scelte e cresce di gara in gara l'intesa con le compagne dei vari reparti." Montichiari è squadra da prendere con le pinze, non sarà facile domenica: "Assolutamente. Loro hanno giocatrici di esperienza come Gioli, Brinker, Vindevoghel e altre, giocatrici abili e se in serata capaci di prestazioni importanti. Non possiamo sottovalutare nessuna delle loro titolari, in casa loro giocano bene e come già detto per noi dovrà essere una partita dove dimostrare lucidità e maturità per continuare la nostra crescita."

PROSSIMO TURNO

Prossima partita per l'Imoco Volley al Palaverde il 15 fenbbraio alle 18.00 contro Savino Del Bene Scandicci (prevendita on line sul sito imocovolley.it e da lunedì in uffici Imoco al Palaverde).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley in trasferta a Montichiari. Ancora assente Glass

TrevisoToday è in caricamento