rotate-mobile
Sport

Sabato di fuoco al Palaverde: arriva Omegna per sfidare la capolista

La squadra di coach Pillastrini deve assolutamente riprendere la corsa al titolo dopo la sconfitta a Latina, ma deve fare i conti con gli infortunati

TREVISO - Dopo la serata record di due settimane fa con Chieti, Palaverde ancora vestito a festa per un'altra partita-evento sabato sera, nell'anticipo della 22° giornata di A2 Silver alle 20.30 contro Paffoni Omegna. Tanti eventi sul piatto, da TVB in Love alla Scuola di Tifo di LNP che affiancherà I Draghi (vedi sotto), per un match dove i ragazzi di Pillastrini, ancora in vetta nonostante la sconfitta di domenica a Latina, cercheranno di tornare alla vittoria contro un'avversaria di spessore che si sta rilanciando in classifica. Prevendita biglietti già attiva nei punti vendita Wind-Sperotto di Treviso e Provincia, nel negozio Icons Store di Via Pescheria e on line su www.trevisobasket.it. Under 14 ingresso omaggio.

INFERMERIA
Dopo l'ecatombe di domenica tra influenze e acciacchi vari, buone notizie dall'infermeria trevigiana che si sta pian piano svuotando in vista del match di sabato. Coron Williams sta migliorando il suo problema al piede che l'ha notevolmente limitato nelle ultime uscite grazie a plantari speciali che sta utilizzando in settimana, Powell e Vedovato stanno smaltendo i postumi dell'influenza, e Matteo Negri dopo la botta all'anca di domenica è ancora fermo per la forte contusione, verrà valutato giorno per giorno e si confida di recuperarlo per sabato. Ancora ai box invece Dario Cefarelli per il solito problema al ginocchio, questa settimana svolgerà lavoro differenziato in attesa di riprendere progressivamente il lavoro con il gruppo.

ALBA CHIARA NELL'INTERVALLO PER..TB IN LOVE E LA SERENATA RECORD!
Sarà Alba Chiara di Vasco Rossi la canzone della SERENATA RECORD che caratterizzerà la partita di San Valentino, sabato sera al Palaverde. Con 140 "mi piace", ha battuto di pochi voti "A Te" di Jovanotti e Questo Piccolo Grande Amore di Baglioni. Più distanziate le altre canzoni in rosa. Nell'intervallo di De' Longhi TVB-Paffoni Omegna sabato sera una coppia scelta tra le tantissime che hanno inviato le loro foto a info@trevisobasket.it (c'e' tempo fino a venerdì mattina per inviare le foto!) riceverà a centrocampo nell'intervallo la "Serenata più numerosa del Mondo" con TUTTO IL PUBBLICO che sarà chiamato a intonare assieme a una cantante la celeberrima canzone di Vasco...TVB IN LOVE per un sabato suggestivo al Palaverde!

SCUOLA DI TIFO: ANCHE LNP PER IL TIFO "PRO" CON I NOSTRI DRAGHI
Proprio a Treviso e al Palaverde, dove nel 2001 è nata la prima Scuola di Tifo, i celeberrimi "Draghi" della Cooperativa Comunica, ancora attivi sui campi delle principali squadre della Provincia di Treviso, sbarca l'omologa Scuola di Tifo della Lega Nazionale Pallacanestro, che gira l'Italia tra le socità di Gold e Silver per diffondere il messaggio del tifo "pro" e non "contro" rivolto ai giovani e giovanissimi frequentatori dei palazzetti, come accade da 14 stagioni nella Marca Trevigiana.

Giustamente non poteva mancare il "gemellaggio" tra le due realtà, e sabato nell'anteprima di TVB-Omegna al Palaverde 4 squadre di minibasket di Silea, Carbonera, Paese e TVB giocheranno e impareranno a tifare "pulito" con i responsabili della SDT di LNP, assieme agli animatori professionisti di Comunica. Dopo una prima parte introduttiva in cui verranno illustrati i motivi ‘intelligenti’ alla base di un tifo a favore ci sarà una seconda parte giocata, in cui i bambini si alterneranno in campo (a giocare) e a bordo campo (a tifare). Nella fase finale i commenti dei protagonisti e foto di gruppo, dopo aver consegnato ad ogni partecipante il gadget offerto dalla Lega.
Poi tutti sugli spalti del Palaverde per De' Longhi TVB-Omegna con gli animatori di Comunica che scateneranno il tifo più acceso e colorato comeaccade in ogni partita di TVB.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato di fuoco al Palaverde: arriva Omegna per sfidare la capolista

TrevisoToday è in caricamento