rotate-mobile
Sport Casier

Came Dosson: trasferta insidiosa contro la corazzata Pesaro

La squadra trevigiana scenderà di nuovo in campo venerdì 11 gennaio per un'insidiosa partita fuori casa contro la squadra attualmente seconda in classifica. Fischio d'inizio alle 20.45

Secondo appuntamento del 2019 per la Came Dosson nel campionato italiano Futsal di Serie A. Venerdì 11 gennaio, alle ore 20.45, i biancoblu affronteranno in trasferta al Pala Nino Pizza di Pesaro la corazzata dell'Italservice Pesaro attualmente seconda forza della Serie A, a braccetto con Lollo Caffè Napoli e con ampie ambizioni di giocarsi il campionato fino alla fine.

I marchigiani arrivano a questo appuntamento con il dente avvelenato per aver già concesso in questo inizio d’anno 3 punti pesanti contro la cenerentola Lynx Latina C5. Ora gli uomini di Colini si sono fatti raggiungere in classifica dal Napoli C5 e vengono tallonati dalla coppia Rieti ed Augusta ad una sola lunghezza. Una ulteriore distrazione potrebbe farli risucchiare di colpo ai limiti della zona top-4, con l’obbligo poi di vincere gli scontri diretti per mantenere il vantaggio del fattiore campo per lo sprint nel finale di stagione. Non si registrano squalificati tra Tonidandel e compagni. Dalla sponda dossonese Sylvio Rocha mastica ancora amaro per la sconfitta casalinga contro il Meta Catania ed è consapevole del girone di ferro che dovrà affrontare con i propri ragazzi da qui ad inizio febbraio: nell’ordine Pesaro-Acqua&Sapone-Rieti inframezzati dalla Final 4 di Coppa della Divisione, dove si sono qualificate ancora Pesaro e Rieti.

La squadra gode finalmente di un ottimo rodaggio tattico rispetto ad inizio di stagione e il nuovo innesto Bertoni sta acquisendo rapidamente i meccanismi del gioco biancoblu. Purtroppo l’infermeria non sorride ai trevigiani con Morassi ancora indisponibile e Fusari che si è appena riaggregato al gruppo. Da valutare Schiochet per una fastidiosa distorsione alla caviglia che fatica a rientrare. Ci sono quindi ancora tutti gli ingredienti giusti per i nostri ragazzi per continuare a scrivere la storia in questa agguerrita stagione di Serie A. L’appuntamento per i tifosi è dunque fissato per venerdì 11 gennaio alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su facebook Pmg sport. Questa la probabile formazione della Came Dosson: Pietrangelo, Belsito, De Matos, Fusari, Bellomo, Vieira, Sviercoski, Igor, Ronzani, Bertoni, Morassi, Murilo, Grippi, Rosso, Furlanetto. Allenatore: Rocha.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Came Dosson: trasferta insidiosa contro la corazzata Pesaro

TrevisoToday è in caricamento