rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Campionato amaro per il Mogliano Rugby: contro il Petrarca arriva l'ennesima sconfitta

Nuova batosta per i moglianesi che non sono ancora riusciti a trovare la vittoria in questo campionato. Troppo forte il gioco dei patavini che in casa si impongono per 40-13

MOGLIANO VENETO Mogliano deve cedere nettamente contro il Petrarca Padova affrontato sabato negli impianti della Guizza. I tuttineri hanno fatto vedere di essere squadra solida come previsto e di avere grandi ambizioni per l’esito di questa stagione. Un primo tempo nel quale i biancoblù subiscono troppo facilmente gli attacchi dei padroni di casa, non riuscendo mai a loro volta a concludere positivamente le situazioni favorevoli create. La doppia inferiorità numerica nel finire della frazione segna negativamente e quasi definitivamente l’incontro.

Mogliano non da mai l’impresione di mollare, anzi reagisce coraggiosamente alla situazione sfavorevole, soprattutto nel secondo tempo. Nonostante questo all’inizio della seconda parte di gara deve subire nuovamente alcune mete. Poi però, inizia a tenere in mano più spesso il pallino del gioco e conquista una evidente superiorità nelle situazioni di mischia ordinata. Tante le azioni multifase anche con ripartenze dai propri ventidue, con Padova spesso indisciplinata in fase difensiva, che permettono la realizzazione di due meritatissime mete. Non bastano però per poter essere soddisfatti di una prova tanto attesa quanto deludente. Contro Viadana servirà un deciso salto di qualità per cercare di ottenere la prima vittoria anche in una partita di campionato. L’appuntamento è per sabato prossimo, 3 febbraio, al Quaggia di Mogliano Veneto, kick off alle ore 15.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato amaro per il Mogliano Rugby: contro il Petrarca arriva l'ennesima sconfitta

TrevisoToday è in caricamento