rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Treviso Basket: domenica la prima trasferta di campionato

Trevigiani impegnati a Piacenza per affrontare una squadra neopromossa che nasconde però molte insidie. Fischio d'inizio alle ore 18. Qui le dichiarazioni di coach Menetti

Domenica 14 ottobre alle ore 18 prima trasferta del campionato di A2 (girone Est) per la De' Longhi Treviso Basket che, dopo la vittoria nella prima giornata al Palaverde con la Bondi Ferrara, sarà in trasferta a Piacenza con la Bakery, che nel primo turno è stata sconfitta a Cento per 80-72 (19 punti Crosariol e Pederzini, 12 e 9 assist per Marques Green).

Gli arbitri del match saranno: Longobucco, Raimondo e Lestingi. La partita potrà essere seguita in diretta streaming sul web grazie a Lnp tv per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com), diretta audio su pagina facebook Treviso Basket. Martedì alle 20.45 differita televisiva su TeleNordest. Coach Max Menetti commenta con queste parole la trasferta di Piacenza: «Affrontiamo domenica la prima gara fuori casa del nostro campionato. Sarà un'altra "prima" per noi che ci servirà a misurare i nostri progressi dopo un'altra settimana di lavoro e per testare la nostra solidità lontano dal Palaverde». Lorenzo Uglietti, guardia di Treviso Basket sembra avere le idee chiare: «Stiamo lavorando molto per migliorare in vari aspetti del gioco, sulla continuità, sulla velocità di esecuzione in attacco, sull'intensità da mettere sui due lati del campo, insomma su quello che non ha funzionato benissimo domenica nella prima uscita. Il percorso di crescita continua, e ora affrontiamo questa prima trasferta consapevoli di dover dare continuità ai nostri risultati, anche se sappiamo che non sarà facile. Piacenza è neopromossa, ma ha giocatori di grande esperienza come Green e Crosariol e un organico temibile. Sappiamo che in trasferta in questa A2 ogni campo nasconde un'insidia, ma contiamo sui nostri progressi per portare a casa il risultato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket: domenica la prima trasferta di campionato

TrevisoToday è in caricamento