rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro / Piazza dei Signori, 10

Con i pattini in Piazza dei Signori a Treviso: torna lo spettacolo di "Stelle sotto le stelle"

In centro città va in scena la settima edizione del grande show dedicato agli specialisti del pattinaggio a rotelle. Inizio alle 20.30, ingresso libero e spettacolo garantito

TREVISO Salti e piroette, virtuosismi e colorate coreografie: Piazza dei Signori si prepara ad ospitare lo spettacolo del pattinaggio a rotelle. Sabato 26 agosto, nel cuore di Treviso, si svolgerà la settima edizione di “Stelle sotto le stelle”, evento che è ormai un classico di fine estate. In Piazza dei Signori sarà montata una pista rettangolare, lunga 40 metri e larga 20, su cui si esibiranno i pattinatori. Uno spettacolo che si annuncia unico, anche grazie al fascino del “salotto buono” di Treviso, e sarà accompagnato dall’abituale cornice di pubblico. 

“Oltre mille persone hanno assistito all’edizione 2016 di ‘Stelle sotto le stelle’ – ricorda l’organizzatore Bruno Sartorato, delegato territoriale per Treviso e Belluno della Federazione Italiana Sport Rotellistici - Sarà una serata dedicata ai singoli, alle coppie e ai gruppi. Applaudiremo i migliori interpreti del pattinaggio artistico. E’ prevista un’esibizione di pattinaggio freestyle e presenteremo la squadra di pattinaggio corsa della Polisportiva Casier, che quest’anno ha raccolto allori sia a livello nazionale che internazionale (un’atleta di Casier, Carlotta Camarin, è in gara proprio in questi giorni all’Universiade di Taipei, ndr). Il pattinaggio a rotelle, nell’ambito della Federazione Italiana Sport Rotellistici, che da quest’anno ha sostituito la Fihp (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, ndr), è una realtà che sul territorio coinvolge 33 società per l’artistico, il nostro fiore all’occhiello, e altri quattro club tra corsa e hockey. ‘Stelle sotto le stelle’ è una grande vetrina, per la quale dobbiamo ringraziare ancora una volta la disponibilità dell’amministrazione comunale che ci ha concesso Piazza dei Signori”.     

I protagonisti di “Stelle sotto le stelle” prenderanno confidenza con la pista a partire dal pomeriggio di sabato. Alle 20.30 prologo musicale con l’esibizione di “Ottoni di Marca”. Poi, spazio ai pattinatori, i cui nomi saranno ufficializzati nei prossimi giorni. L’ingresso è gratuito. Spettacolo garantito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con i pattini in Piazza dei Signori a Treviso: torna lo spettacolo di "Stelle sotto le stelle"

TrevisoToday è in caricamento