rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Vendemiano

Colpo di mercato per il Pistoia Basket: da San Vendemiano arriva l'azzurro Cesare Barbon

Il 19enne arriva in prestito dalla squadra trevigiana militante in serie B: "Sono entusiasta e orgoglioso, ho percepito già un'atmosfera di grande familiarità". Coach Esposito: "Giocatore intelligente con alle spalle una buona scuola"

SAN VENDEMIANO The Flexx Pistoia Basket 2000 ha comunicato nei giorni scorsi che è stato perfezionato l'ingaggio (con la formula del prestito annuale) del giocatore Cesare Barbon. Nato a Treviso il 12 marzo 1998, guardia di 192 cm per 78 kg, ha disputato l'ultima stagione in Serie B, alla Rucker Sanve San Vendemiano, chiudendo a 6.7 punti in 17 minuti di media a partita. Prodotto del settore giovanile della Benetton Treviso, Barbon ha vestito la casacca delle rappresentative azzurre Under 15, Under 16 e Under 18 ed è stato inoltre convocato, nello scorso mese di marzo, anche per il raduno della selezione Under 20 tenutosi a Roma.

Felice di essere approdato a Pistoia e impaziente di iniziare la sua avventura in Toscana, la prima fra i "pro": trapela tanto entusiasmo dalle prime parole a tinte biancorosse di Cesare Barbon. "Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura - ha dichiarato il giocatore trevigiano - ma nello stesso tempo consapevole delle difficoltà che dovrò affrontare. Questo di certo non mi spaventa, sia chiaro, ma anzi mi sprona a cercare di tirare fuori il meglio. Giocare in una piazza appassionata e importante come quella di Pistoia, essere allenato da un tecnico come Esposito, uno dei più grandi giocatori italiani e un allenatore forse ancora migliore, è motivo di orgoglio e mi dà una carica incredibile. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare, conoscere lo staff e i compagni: ho già percepito tanta familiarità e voglio fin da subito ringraziare gli sportivi pistoiesi per la loro accoglienza".

"Con Cesare - ha affermato coach Esposito -  abbiamo acquisito un ottimo ragazzo, un giocatore intelligente, ovviamente acerbo, ma che ha alle spalle una buona scuola, ha maturato già esperienze importanti, anche con le varie nazionali giovanili, e che, oltre a essere un ottimo tiratore, all'occorrenza sa anche portare palla. Dovrà dare una grossa mano al reparto esterni durante gli allenamenti e perché no, se si dimostrerà pronto, anche in partita".

r0_tml1583418947329_107992077525_1501441073650295-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato per il Pistoia Basket: da San Vendemiano arriva l'azzurro Cesare Barbon

TrevisoToday è in caricamento